ANNO 14 n° 116
Work Experience,
giunta di Palazzo Gentili
raddoppia i fondi
28/11/2014 - 13:20

VITERBO - Da 270mila euro a 524mila. La giunta di palazzo Gentili ha deciso di raddoppiare i fondi a disposizione di Tuscia in-formazione, progetto di azioni integrate suddiviso in 4 assi (adattabilità, occupabilità, inclusione sociale e capitale umano) che prevede il finanziamento di borse individuali di work experience con l’obiettivo di aiutare cittadini e aziende nell’inserimento lavorativo.

Determinanti sono state le 149 domande di partecipazione al bando arrivate, un numero elevato che è andato aldilà di ogni previsione: “L’elevata quantità di richieste – spiega l’assessore provinciale alla Formazione, Andrea Danti – ci ha spinto a fare un ulteriore sforzo e quindi a reperire ulteriori fondi per questa importante iniziativa. La situazione economica attuale la conosciamo tutti, quindi abbiamo ritenuto veramente importante reperire ulteriori stanziamenti e destinarli a questo progetto. Sono soddisfatto per quello che siamo riusciti a fare: per un ente ormai in dismissione, la cui situazione economica è difficilissima, riuscire a raddoppiare gli stanziamenti credo sia una cosa non di poco conto”.

“Le numerosissime domande arrivate – prosegue il presidente Marcello Meroi - certificano il fatto che le aziende, mai come in questo momento, hanno bisogno di un aiuto concreto da parte delle istituzioni e noi abbiamo deciso di fare questo ulteriore sforzo per far sentire loro la nostra vicinanza. Con questo provvedimento, abbiamo voluto dire loro: “siamo al vostro fianco”. Nonostante l’accanimento che c’è stato nei nostri confronti, in questi ultimi due anni, abbia ridotto le nostre risorse all’osso, abbiamo voluto ancora una volta dimostrare che le Province ci sono soprattutto per aspetti come il lavoro e l’occupazione che in questo momento storico hanno una rilevanza sociale veramente importante”.

 

 






Facebook Twitter Rss