ANNO 14 n° 116
Wiplanet: due vittorie di carattere
Nonostante le difficoltà, i giallo-verdi battono due volte il Latina
14/05/2019 - 09:33

MONTEFIASCONE - Una grande prova di carattere ha consentito alla squadra falisca di prevalere due volte sul Latina; 6 a 3 il punteggio della prima partita e ben 14 a 3, al settimo inning, la seconda.

La squadra è con una rosa ridotta, in particolare per i lanciatori. Ma dimostra una compattezza ed una determinazione che può andare oltre le obiettive difficoltà. Così il Latina è stato battuto su tutti i fronti, complessivamente ben 23 le battute valide del WiPlanet contro le 11 dei pontini, autori anche di 7 errori difensivi contro i 2 del Montefiascone.

I fratelli Carletti sono i lanciatori vincenti; Matteo nella prima ha lanciato 7,2 riprese, con 10 strike-out, 6 valide e solo 2 basi su ball, Michele nella seconda in 6 riprese ha ottenuto 2 strike-out e concesso 5 valide e 4 Basi su ball. Gli ottimi rilievi sono stati Vaglio nella prima e Lanzi nella seconda, mostrando di iniziare ad acquisire sicurezza nel ruolo.

Ma è stata la difesa l’arma in più dei falisci, consentendo soprattutto nella seconda partita di stroncare sul nascere le velleità del Latina, con un doppio gioco al 1° inning, ma soprattutto trovando uno splendido out in terza da parte di Matteo Carletti su un De Baggis che aveva battuto un doppio, in un terzo inning dove il Latina stava cercando di pareggiare i conti.

In battuta si è distinto Prosperi, con un 5 su 8 nella giornata, mentre Salgado ha battuto il fuoricampo che ha chiuso la partita, avvenimento che negli USA viene celebrato come “walk-off home run”, e Passarelli ha battuto nel 3° inning un fuoricampo interno che ha portato a casa ben 4 punti.

“Siamo molto contenti del comportamento della squadra– ha dichiarato il presidente Mirco Marianello – l’obiettivo era di supportare al meglio i lanciatori partenti con la difesa e con le battute, ed i ragazzi sono stati determinati e efficaci; i fratelli Carletti, in particolare il piccolo Michele, 17 anni, stanno crescendo e fanno egregiamente la loro parte, e le battute hanno visto il coronamento dei due fuoricampo di Passarelli e Salgado”

Da notare che i ragazzi montefiasconesi hanno voluto onorare la festa delle mamme giocando con particolari rosa.

Le altre partite hanno visto doppie vittorie (tranne a Salerno, dove la seconda non si è giocata per pioggia), che hanno solo parzialmente aiutato a chiarire le posizioni in classifica. Con queste vittorie il WiPlanet Montefiascone scavalca il Latina e si piazza al terzo posto in classifica, a ridosso della Catalana Alghero, che ha giocato una sola partita a Salerno, vincendola, e dietro i Lancers, che hanno vinto due partite a Grosseto, ed hanno solo una sconfitta, quella subita a Montefiascone.

Il Livorno, vincendo due volte con l’Acilia, lascia al Salerno l’ultimo posto in una classifica che comunque ancora non è significativa, viste le numerose partite da recuperare.

 

RISULTATI DEL 12 MAGGIO

1° INCONTRO 2° INCONTRO

WIPLANET MONTEFIASCONE LATINA 6-3 14-3

RED JACK GROSSETO LANCERS 1-16 2-6

THUNDERS SALERNO CATALANA ALGHERO 4-8 NDIC

LIVORNO CALI ROMA 7-6 8-2

 

 

CLASSIFICA

Squadra PG PV PP PCT

LANCERS LASTRE A SIGNA 6 5 1 833

CATALANA ALGHERO 9 6 3 667

WIPLANET MONTEFIASCONE 10 6 4 600

LATINA 10 5 5 500

RED JACK GROSSETO 10 4 6 400

LIVORNO 1948 8 3 5 375

CALI ROMA ACILIA 7 2 5 286

THUNDERS SALERNO 4 1 3 250

 







Facebook Twitter Rss