ANNO 14 n° 79
Wiplanet Montefiascone, buon pari con il Latina
La squadra falisca mostra grandi miglioramenti sul monte ed in difesa
15/05/2018 - 10:55

MONTEFIASCONE - Grande spettacolo allo stadio Porroni: due ottime squadre si sono affrontate a viso aperto, offrendo al pubblico pregevoli azioni di gioco, anche grazie alle ottime prestazioni dei lanciatori e delle difese.

La squadra falisca non deve rammaricarsi troppo per la sconfitta nella prima partita: il lanciatore avversario, il cubano Zamora, appartiene ad una classe superiore e le sue statistiche lo dimostrano: ha vinto tutte le partite che ha lanciato, ha una media Pgl di 0,86 e quella degli Strike-out di 12,86 per partita.

Ma il giallo-verde Lorenzo Pivirotto, nella seconda, ha mostrato una crescita impressionante, lanciando superbamente per tutti i nove innings e concedendo solo 1 punto agli avversari, ben assistito da un’ottima difesa, dove si è fatto notare il terza base Bryan Carrasco, autore di spettacolari eliminazioni, oltre che di una prestazione in battuta di 3 valide su sette turni.

Il Latina ha mostrato una squadra giovane e ben preparata, con numerosi atleti, provenienti dall’Academy Nettuno, nazionali giovanili. Ottime le eliminazioni effettuate dall’interbase Alessandro Calise.

''Siamo soddisfatti della prestazione e del risultato –ha dichiarato il manager Vaselli – era importante muovere la classifica e speriamo che nelle prossime giornate, già da domenica ad Alghero, possiamo iniziare la risalita. La classifica è molto corta, a parte il primo posto dei Lupi, e bastano due vittorie per trovarsi in alto''.

Da sottolineare l’esordio sul monte in serie B di Riccardo Senzaquattrini, rilievo nella prima, con buone possibilità di crescita.







Facebook Twitter Rss