ANNO 14 n° 79
WiPlanet domenica recupera con il Cali
La Federbaseball ha fissato per i 4 agosto i recuperi Lancers-Salerno e CALI-WiPlanet
03/08/2019 - 09:02

MONTEFIASCONE - Inizia la numerosa serie di recuperi per i quattro gironi della serie B baseball, con il rinvio certo dei play-off e play-out dal primo all’8 settembre, con possibilità di ulteriore slittamento, se in queste settimane non dovessero essere definite tutte le posizioni in classifica.

Infatti, dopo le partite della prossima domenica, il 1 settembre sono programmati i recuperi dell’incontro WiPlanet – CALI, del 28 luglio, e Lancers-Livorno, del 19 maggio. Questi risultati saranno determinanti per stabilire la classifica tra Lancers e Montefiascone, stabilendo quale delle due squadre, classificandosi seconda, incontrerà il Rimini (certamente prima del girone C) e quale la seconda classificata, ancora da individuare tra Fano, Riccione e Posto S. Elpidio.

Ma queste partite saranno determinanti anche per stabilire chi fra CALI e Livorno terrà compagnia ai Red Jack Grosseto nei play-out.

Dato che la Federbaseball dispone lo svolgimento dei soli recuperi indispensabili per definire le squadre che hanno accesso alla post-season, quasi certamente non sarà recuperata Thunders Salerno-Catalana Alghero, che sono fuori dalla lotta sia per la promozione che per non retrocedere, risparmiando così ai sardi un’ulteriore pesante trasferta.

Per quanto riguarda CALI – WiPlanet di domenica prossima, ed anche per l’incontro del primo settembre, i falisci sanno che troveranno una squadra agguerrita, che si gioca la speranza di evitare i play-out. Il regolamento prevede che possano essere utilizzati solo i giocatori tesserati al momento del rinvio della partita. Così il CALI non potrà utilizzare i lanciatori Morese e Florian, né i giallo-verdi Carlos Urquiola, assenza che di aggiunge a quella di Prosperi e Vaglio. L’allenatore dovrà utilizzare tutti gli elementi disponibili, e potrà essere molto utile il rientro di Favilla all’interbase.

I lanciatori partenti dovrebbero quindi essere Matteo Carletti per il Montefiascone e Bardasi per il CALI, con Michele Carletti e Murano pronti a rilevarli.

All’inizio della prossima settimana sarà probabilmente possibile avere un quadro più chiaro delle classifiche dei gironi C e D, mentre i gironi A e B dovranno aspettare il primo settembre, viste le numerose partite da recuperare: nel girone A il Piacenza, impegnato nella lotta per i play-off, ne deve recuperare addirittura sei.

Non c’è dubbio che un fattore importante che determinerà le classifiche finali dei vari gironi sarà la capacità delle squadre di mantenere la concentrazione e la forma nonostante il periodo di ferie.

 







Facebook Twitter Rss