ANNO 14 n° 89
Wi-Fi pubblico, San Lorenzo Nuovo tra i vincitori del bando europe
Ha ottenuto un voucher di 15mila euro che sarą dedicato alla realizzazione di reti all'avanguardia
04/08/2020 - 14:34

SAN LORENZO NUOVO - Il Comune di San Lorenzo Nuovo è tra i vincitori dell'ultima call del bando WiFi4EU, il progetto con cui la Commissione europea promuove la connettività gratuita per cittadini e visitatori negli spazi pubblici.

Il Comune ha ottenuto un voucher di 15mila euro, che sarà dedicato alla realizzazione di reti Wi-Fi pubbliche all’avanguardia. Nei prossimi mesi alcune principali Piazze e spazi pubblici, tra i più frequentati del territorio Comunale, saranno integralmente coperti dal segnale Wifi4EU, gratuito e senza autenticazione. Sono 950 le municipalità europee risultate vincitrici di questa edizione del bando, un numero bassissimo rispetto alle richieste pervenute alla Commissione Europea: 8.600 sono stati, infatti, i Comuni a farne domanda.

'Finalmente - aggiunge il delegato all'Innovazione Catalano - siamo riusciti ad ottenere un finanziamento importante per programmare e progettare una rete pubblica all'avanguardia. Con questo voucher da 15.000 euro San Lorenzo Nuovo potrà diventare più attrattivo per i turisti, più 'smart' e più accessibile per i nostri cittadini, i nostri giovani e per gli studenti che potranno connettersi liberamente nelle zone di interesse pubblico che verranno individuate'.

L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini di tutta Europa negli spazi pubblici e si colloca all’interno della strategia dell’Amministrazione Comunale volta all’intercettazione delle molteplici opportunità fornite dall’Unione Europea agli enti locali.






Facebook Twitter Rss