ANNO 14 n° 110
Week end positivo per il Montefiascone Baseball
Bene la serie C, qualche difficoltà per i più piccoli
12/05/2016 - 10:27

MONTEFIASCONE - Sabato 7 maggio e domenica 8 si sono svolti due incontri per le squadre del Montefiascone Baseball, categoria ragazzi e serie C.

I piccoli in trasferta a Roma, nell'impianto dell'Acquacetosa, hanno incontrato i pari età della Nuova Roma. La squadra romana, prima in classifica, è un osso duro e, anche se la partita termina 15 a 5 per i capitolini, lo score parla chiaro: 8 valide per i ragazzi di Marco Marianello, delle quali 3 su 3 per Akash Janpendice, 2 su 3 per Andrea Pezzato e Marco Banco, contro le 5 della Nuova Roma. Ovviamente la differenza sta sia nell’esperienza di gioco, che nel numero degli errori commessi: 0 per la squadra romana e 5 per i Montefiasconesi. Parla Marianello: ''Sono fiducioso, abbiamo questo bel gruppo di ragazzi, numeroso, ben 16 giocatori, che non è facilissimo da gestire giocando una sola partita a settimana, si sa, tutti vorrebbero giocare sempre, ma i ragazzi lo sanno, mezza partita e poi ci sono i cambi! E il nostro obiettivo è proprio quello di far giocare tutti e di farli appassionare a questo meraviglioso sport!''. Un sabato di pausa per i piccoli e poi di nuovo in campo sabato 21 maggio alle ore 15 sul diamante casalingo contro i Lupi Roma.

La serie C ha invece ospitato la squadra grossetana del Jolly Roger 2 che, come i montefiasconesi, aveva una sola partita persa. Un match difficile per i ragazzi del manager Vaselli che, con una grande prova di forza, si sono portati a casa la partita con il punteggio di 10 a 8. Una partita molto sentita anche dai grossetani tanto che, in più di una situazione, il nervosismo è andato oltre i limiti. Ma i ragazzi montefiasconesi, hanno ascoltato i richiami del loro manager e sono tornati in campo concentrandosi solo sull’incontro. Un buon monte di lancio con Carletti, Favilla e Conti e un buon box di battuta hanno dato vita ad una partita veramente bella come non se ne vedeva da un po'. Ma la sfida che tutti aspettano è quella di domenica prossima, 15 maggio, al centro sportivo dell’Acquacetosa, contro la SS Lazio, seconda in classifica a pari merito con il Montefiascone, e che è stata sconfitta per 1 a 0 dalla capolista Red Jack. Ci si aspetta un bellissimo incontro.

Riprende sabato 14 maggio il campionato per la categoria cadetti (nella foto) contro il Cali Roma. I ragazzi di Vaselli hanno disputato solo tre partite, le altre dovranno essere recuperate a scuola finita. Pesano ancora le assenze di Cristian Lombardi, ancora convalescente a seguito dell’intervento al ginocchio e di Paolo Crocetti, anche lui infortunato. Appuntamento al campo “G.Porroni” alle  17.







Facebook Twitter Rss