ANNO 14 n° 116
Walk in Tuscia fa tappa a ''Le Caselle''
Domenica 25 una camminata nel Viterbese fino all'azienda agricola
22/09/2016 - 10:00

VITERBO - Domenica 25 settembre VIII tappa del Walk in Tuscia presso l'azienda agrituristica ''Le Caselle'' di Viterbo.

L'azienda è a 3 km da Viterbo e per raggiungerla bisogna imboccare dal raccordino l'uscita per strada Ellera. Imboccata la strada Ellera troverete sempre i cartelli turistici fino al numero 13 F.

Al centro dell'azienda è situato il fabbricato adibito ad agriturismo con 8 camere spaziose e accoglienti, tutte con bagno privato ed arredate in stile, ed un'ampia sala di ristoro con possibilità di ospitare a pranzo e cena circa 120 persone, con bar annesso. L'ambiente è silenzioso e tranquillo, offre un panorama stupendo in ogni stagione dell'anno.

Si tratta di un ex convento dei frati domenicani lavoratori della chiesa di Santa Maria de La Quercia, oggi edificio privato (proprietà Mecarini). Il fabbricato, di pianta rettangolare, risale al 1200. Oggi il casale è stato completamente ristrutturato e riportato ad antico splendore con accurata opera di restauro conservativo, seguendo i dettami del ministero dei beni culturali. All'esterno del casale c’è la possibilità di fare lunghe passeggiate tra gli uliveti e i castagneti di proprietà dell'azienda e di incontrare zone di interesse archeologico.

E' in questo contesto che viene organizzata la camminata su di un percorso di 9/10 km di impegno medio-facile.

Il ritrovo è fissato per le ore 9 e la partenza alle ore 10.

Ristoro e premio di partecipazione.

Sarà possibile fermarsi a pranzo, previa prenotazione obbligatoria entro venerdì 23 settembre ai numeri 368540234 e 0761226675 orari serali (Giuseppe).







Facebook Twitter Rss