ANNO 14 n° 111
Vulci sullo sfondo di ''Libre'', il nuovo
video di Emma Marrone e Alvaro Soler
07/09/2016 - 02:00

MONTALTO DI CASTRO - Hanno scelto il parco di Vulci come sfondo del loro primo videoclip insieme. Emma Marrone, la cantante italiana più in voga degli ultimi tempi (grazie anche alla popolarità del talent show ''Amici', che l'ha ''creata'') e Alvaro Soler, lo spagnolo autore del tormentone estivo ''Sofia'', duettano insieme in ''Libre'', nuovo singolo in uscita su tutte le radio il prossimo 9 settembre. E come ogni buon brano musicale che si rispetti, anche il nuovo di Emma Marrone e Alvaro Soler sarà accompagnato da un videoclip.

Girato tutto in un solo giorno, il 31 luglio, tra il parco archeologico di Vulci e i dintorni di Ischia di Castro, il video di ''Libre'' è molto elegante, semplice e d’effetto. ''Mi piace che i miei video siano naturali – ha detto Alvaro Soler sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni -. Le ambientazioni che abbiamo scelto sono spettacolari, ma quello che di più conta è la chimica che c’è tra me e Emma''.

Per l’interpretazione di ''Libre'' i due cantanti hanno deciso di vestire i panni di due viaggiatori solitari che poi però proseguono insieme il cammino. Emma Marrone passeggia tra le suggestive rovine archeologiche di Vulci, mentre lo spagnolo viaggia su un Alfa Romeo Spider grigia tra le belle campagne di Ischia di Castro. Quando i due si incontrano decidono di non poter più fare a meno l’uno dell’altra e continuano così il loro viaggio insieme.

La cantante salentina e lo spagnolo si sono visti per la prima volta lo scorso anno durante il Coca-Cola Summer festival e hanno subito pensato ad una collaborazione. ''Volevamo fare qualcosa insieme, ma non avevamo un’idea precisa – rivela Alvaro Soler sempre a Tv Sorrisi e Canzoni -. Poi ho scritto ‘Libre’ e lei ne è stata entusiasta. Tra noi è nata una bella amicizia e quando sono a Roma cerchiamo sempre di vederci''.

Facebook Twitter Rss