ANNO 14 n° 89
Volley: la Globo Civita Castellana si rifà il look
In panchina c'è coach Spanakis; acquistati De Luca e Rigoni
22/07/2014 - 17:34

CIVITA CASTELLANA - Comincia a prendere forma la squadra rossoblù che a settembre tornerà a calcare i parquet della serie B1. La società ha annunciato i primi colpi di mercato con il chiaro obiettivo di puntare ai play off la prossima stagione. Si parte dal coach: direttore sportivo e staff tecnico hanno scelto di affidare la regia della squadra alle mani magiche e all’intelligenza del tecnico Alessandro Spanakis. Romano, classe 1978 e 192 cm di altezza l’esperto Spanakis ha calcato i parquet di serie A tra le fila di Loreto, Latina e Città di Castello riportando importanti vittorie per il passaggio di categoria, dal 2011 ha guidato la formazione di Monterotondo nel campionato di serie B1 ed insieme al tecnico Marco Mencarelli guida la Nazionale italiana prejuniores femminile. Dotato di grandi capacità tecniche e umane, il coach ha accettato con entusiasmo il nuovo incarico ed ha immediatamente stabilito un ottimo rapporto con la dirigenza e con la squadra rossoblù. Oltre ai primi colpi di mercato, ufficiale anche lo sponsor principale che sosterrà la squadra: per la prossima stagione sportiva, stampato sulle maglie dei giocatori ci sarà il marchio della Ceramica Globo.

Per quanto riguarda il roster è notizia di pochi giorni fa l’accordo raggiunto con il forte opposto di Cantù Francesco De Luca, pronto a mettere a frutto l'esperienza nella massima serie. L’atleta romano, classe 1986, dal 2005 vanta una notevole competenza nei campionato di A1 e A2 con Loreto, Isernia, Monza e Cantù. Ha calcato anche i parquet di serie B1 tra le fila di Brolo, Molfetta e Cantù. Un giovane rampante, quindi, dalle straordinarie doti fisiche (è alto 2,06 m), su cui la società punta tanto per fare grandi cose.

Poi è stata la volta di Giacomo Rigoni (classe 1979 e 198 cm di altezza). Atleta di grandissima esperienza (con Cuneo ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana) è l'indizio che la società punta il prossimo anno ad agguantare i play off. Sorteggiati anche i gironi della stagione 2014/2015. I rossoblù di mister Spanakis sono stati inseriti nel girone C. Saranno questi gli avversari dei rossoblù: Aeronautica Militare Club Italia; Hydra Volley Latina; Exton Vb Aversa Ce; Pallavolo Martina Ta; Rinascita Lagonegro Pz; Virtus Potenza; Desetacasa Conadvena Cosenza; Pall. Jolly 5frondi Rc; Meic Dervices Gela Cl; Volley Brolo Elettrosud Me.







Facebook Twitter Rss