ANNO 14 n° 110
Volley under 16,
vince la Poliziana
Violato il parquet di Acquapendente
con un secco 3 a 0
20/12/2014 - 11:44

Polisportiva Oratorio Madonna del Fiore – Unione Polisportiva Poliziana 0-3 (10-25 / 7-25 / 11-25)

POLISPORTIVA ORATORIO MADONNA DEL FIORE: Alberelli, Bianchi, Brutti, Costa, El Brychy, Fastelli, Lombardelli, Mari, Marziali, Rossi

ALLENATORE: Bensi

UNIONE POLISPORTIVA POLIZIANA: Barbini, Bordini, Caleri, Canestrelli, Cresti, Mangiante, Mariotti, Melone, Piccolo, Zanni

ALLENATORE: Biancucci

ARBITRO: Bolici di Montepulciano

ACQUAPENDENTE - Guidata da una magistrale Canestrelli (dodici schiacciate punto per lei) e facendo leva sulla precisione al servizio della coppia Mariotti-Cresti, l’Unione Polisportiva Poliziana viola in un’ora di gioco il parquet di Acquapendente.

Il risultato permette al gruppo allenato magistralmente sia dal punto di vista tattico che tecnico dal ''coach in rosa'' Biancucci di consolidare il secondo posto in classifica e ritoccare positivamente le statistiche: 21 punti ottenuti in 10 gare (7 vinte e 3 perse), 23 set vinti ed 11 persi per una differenza positiva di +12, 736 punti fatti e 639 subiti per uno scarto positivo di + 97. Le viterbesi lasciano sul parquet globalmente buone sensazioni.

Seppur l’inesperienza causa ancora un alto numero di errori gratuiti che si trasformano in pesante fardello da portare sulle spalle in un Campionato toscano di ottimo livello, cresce a vista d’occhio rispetto alle ultime prestazioni la pulizia di gioco”tanto dal punto di vista tattico quanto da quello squisitamente tecnico nel realizzare i colpi-base. A giovarne è soprattutto il prolungamento dello scambio che fornisce maggior divertimento alle giocatrici ed al pubblico. Interessante le soluzioni sciorinate soprattutto nel primo set dalla coppia Alberelli-Marziali.







Facebook Twitter Rss