ANNO 14 n° 115
Volley Tuscania
''Vogliamo rimanere
in serie A2''
Per il palazzetto spunta
l'ipotesi Montefiascone
28/06/2014 - 02:00

TUSCANIA – (d.s.) Ci sono ancora degli ostacoli tra il Tuscania Volley e la serie A2. Il problema più impellente è quello legato all'altezza del palazzetto dello sport. Per i vertici della lega è più basso del consentito e nonostante ci possano essere delle deroghe la struttura di via dell'Olivo non è ritenuta a norma. Poi si è aggiunto la questione della pavimentazione in taraflex, che garantisce un ottimo assorbimento degli urti. Tali impedimenti non hanno demoralizzato i dirigenti tuscanesi che stanno cercando una struttura alternativa. Anche a costo di emigrare di qualche chilometro: 'La volontà di mantenere la serie A2 è intatta, purtroppo non dipende solo da noi', si legge sul profilo Facebook della società che ha voluto utilizzare il noto social network per placare la ridda di voci che si era creata nei giorni precedenti. Infatti si è paventato il rischio di rinuncia alla A2, ma la smentita è stata decisa: 'Il 25 giugno scadeva la possibilità di presentare la richiesta per essere reintegrati nel campionato di serie B1 - scrive la società -. Per evitare di essere retrocessi in serie C in caso di mancata partecipazione alla serie A2, si è provveduto ad effettuare la richiesta'.

Poi c'è la precisazione sulla questione palazzetto: 'Il 24 giugno la Lega pallavolo di serie A ha effettuato un sopralluogo presso il palazzetto comunale di Tuscania  - scrivono i dirigenti tuscanesi - e ci ha comunicato che la struttura non è idonea per lo svolgimento di partite di serie A: varie sono le problematiche evidenziate, ma quella più insormontabile è relativa all'altezza: la misura minima prevista è di 9 metri, è ammessa una deroga temporanea di un metro, ma purtroppo nella parte più bassa la differenza è di un metro e quaranta. Nel contempo si è chiesto ed ottenuto dalla Lega di serie A la possibilità di qualche giorno di attesa per sondare la possibilità di trovare in provincia un campo adatto per il campionato di A2 (non solo nelle misure ma soprattutto nel fondo in taraflex), nella speranza di poter poi presto ritornare a Tuscania in una struttura adeguata. Al momento siamo in contatto con il Comune di Montefiascone per vedere la possibilità di utilizzo del palazzetto falisco'.

Per quanto riguarda i tempi di iscrizione la lega ha concesso qualche giorno in più per trovare una soluzione alternativa. C'è tempo fino a lunedì per presentare la domanda di iscrizione in serie A. I tempi si allungano per quanto riguarda la B1. Ma questo è il piano di riserva, la volontà è mantenere la A2.







Facebook Twitter Rss