ANNO 14 n° 115
Volley Serie A2
Tuscania, il debutto
è contro Matera
Ecco i calendari: si chiude il 23 marzo
27/07/2014 - 00:03

TUSCANIA - Apre e chiude in casa il suo primo campionato di A2 la Pallavolo Tuscania. Sono stati diramati i calendari del secondo campionato nazionale di volley maschile e l’esordio per la formazione allenata da Paolo Tofoli è al palazzetto di Montefiascone contro la Domar Matera. Poi un lungo viaggio che dura cinque mesi fino al 23 marzo, domenica in cui si chiude la stagione regolare e Tuscania lo farà in casa ospitando Potenza Picenza: ventidue giornate da vivere tutte d’un fiato. La prima trasferta è a Vibo Valentia contro la Tonno Callipo il 26 ottobre, quindi nuovamente in casa contro Cassa Rurale Cantù. Poi si alterneranno gare casalinghe e trasferte fino al doppio turno interno 14-21 dicembre: a far visita ai gialloblu saranno Caffè Aiello Corigliano e Ortona.

In concomitanza con la pausa natalizia a cavallo Tuscania giocherà per due volte fuori casa: prima chiuderà il girone a Potenza Picena il 26 dicembre per poi effettuare il giro di boa a Matera il 3 gennaio. Tuscania si giocherà la volata finale in trasferta: infatti nelle ultime tre partite la banda di Tofoli giocherà solo una volta in casa (il 23 marzo contro Potenza Picena), due i viaggi a Corigliano l’8 marzo e ad Ortona il 15 marzo.

I calendari sono stati presentati a Bologna e hanno concluso la sessione del Volley mercato che si è tenuto nel capoluogo emiliano. La manifestazione è stata presentata dal giornalista Rai Alessandro Antinelli insieme all’ex pallavolista De Giorgi (commentatore televisivo e tecnico della Tonno Callipo Vibo Valentia). Durante la manifestazione è stato eletto il nuovo presidente di lega Albino Massaccesi che ha preso il posto di Diego Mosna (diventato presidente onorario di lega). Il nuovo numero uno della lega ha poi dato il benvenuto a UnipolSai, rappresentato in sala da Alberto Federici, Responsabile Corporate Identity Gruppo Unipol Finanziario, nuovo Title Sponsor della SuperLega e della Serie A2 per i prossimi due anni.

Durante la presentazione dei calendari sono state premiate le squadre che hanno vinto la serie B e il presidente Angelo Pieri ha ricevuto una targa da Massaccesi.

Ecco la squadra della Pallavolo Tuscania che affronterà il campionato di A2: Devis Krumins, Giacomo Leoni, Lorenzo Dellepiaggi, Alessandro Iachini (palleggiatori); Simone Vitangeli, Paolo Alborghetti, Roberto Festi, Matteo Mantovani, Marco Chiricozzi (centrali); Pierlorenzo Buzzelli, Marcello Di Felice, Cristian Anselmi, Enrico Rocchi (opposti); Giuseppe Ottaviani, Lorenzo Rossi, Giulio Alberto Silva, Antonello Guglielmana, Simone Straino, Gianluca Facchini (schiacciatori); Andrea Marchisio, Simone Pieri, Giammarco Testa, Giuseppe Flemma (liberi).

La presentazione dei calendari è stata l’occasione per consegnare il ''Premio Stracca'', premio istituito dalla Lega Pallavolo da quattro stagioni alla memoria del giornalista del Corriere della Sera Roberto Stracca, scomparso prematuramente nel 2010. I capi uffici stampa vincitori sono stati Simone Camardese (Sir Safety Perugia) e Michele Campagnoli (B-Chem Potenza Picena) che hanno ricevuto il premio dalle mani di Mario Salvini, giornalista del Gruppo RCS (Gazzetta dello Sport).







Facebook Twitter Rss