ANNO 14 n° 111
Volley maschile: Tuscania di scena a Vibo Valentia
Tofoli affronta l'amico De Giorgi
25/10/2014 - 11:36

TUSCANIA – La prima trasferta per il Tuscania volley è un lungo viaggio in Calabria a Vibo Valentia contro la Tonno Callipo. La squadra parte nel pomeriggio per l'incontro di domani (ore 18) contro la formazione allenata da Fefè De Giorgi, altro team accreditato alla vittoria finale. Per la Maury's Italiana Assicurazioni si tratta di un altro test importante dopo il debutto casalingo contro al Domar Matera. Il gruppo di Tofoli ha imparato a sue spese la difficoltà del campionato che sta affrontando: la tensione deve essere sempre massima, non è possibile concedersi pause.

Quella di domani è anche la sfida tra due monumenti della pallavolo italiana: Tofoli e De Giorgi che da registi in campo hanno alzato palloni per i grandi campioni della generazione di fenomeni come Zorzi, Gardini, Cantagalli, Lucchetta e poi anche per Zwerver, Fomin, Ganev ed hanno tenuto a battesimo giocatori come Cisolla, Mastrangelo, Vermiglio e Zaytsev ed oggi si ritrovano coach rispettivi del Tuscania e Vibo Valentia per distribuire consigli e segreti del mestiere.

Sulla carta è un match tosto per i biancoblu che, però, hanno dimostrato di potersela giocare con tutti: serve esperienza che si matura solo con il tempo.







Facebook Twitter Rss