ANNO 14 n° 107
Volley, weekend
positivo per Nepi
Battuto 3-0 il Tor Sapienza
ok le ragazze ad Acquapendente
20/01/2015 - 11:03

NEPI - Week end positivo quello appena trascorso per i ragazzi della serie C e le ragazze della seconda divisione della V.C.S. Sei Nepi. I ragazzi bianco verdi si sono imposti per 3-0 sulla pallavolo Tor Sapienza, riuscendo così a portarsi al 9 posto in classifica con 15 punti all'attivo. In un ora e mezzo scarsa i ragazzi di Coach Di Marco al Palasport di Nepi hanno mostrato bel gioco, buon piazzamento a muro dei centrali Sodini e Martorelli, alta percentuale di attacchi vincenti da tutti gli schiacciatori, buona anche la parte difensiva soprattutto con la banda Santi. I ragazzi ospiti che inseguivano i padroni di casa con solo 2 punti di scarto hanno dato filo da torcere nel primo set conclusosi per 26/24. Il secondo set non ha visto storia, i nepesini con pochissimi errori hanno schiacciato i romani per 25/10, terzo set finito sul 25/23 tra alti e bassi causati forse anche dalla troppa sicurezza acquisita da Di Marcello e company.

Coach Di Marco contando anche su la quasi completezza della rosa ha schierato: Proietti( alzatore), Di Marcello (opposto), Santi e Frabotta (bande), Sodini e Martorelli (centri) Silvagni (libero) a disposizione Gemma, Tarantino, Saviotti, Scopetti e Lazzarini. Prossimo appuntamento per la 13 giornata di campionato è il 24 gennaio tra le mura ostiche del Cus Roma già vecchia conoscenza dei nepesini.

Dopo la vittoria di sabato della serie C anche le ragazze della seconda divisione si sono portate a casa i tre punti nella lunga trasferta contro la Polisportiva Omdf Volley Acquapendente.

Partita a senso unico dove le ragazze nepesine per 8/25 14/25 12/25 si sono divertite e hanno divertito con un buon gioco e un atteggiamento positivo il pubblico intervenuto a seguirle.

Coach Poscolieri visto anche il non altissimo livello delle rivali ha provato varie soluzioni riuscendo a far giocare tutto il gruppo senza abbassare il livello tecnico in campo.

La squadra titolare scesa in campo era la seguente: Nizi, Biancalana, Lauteri, Spurio, Martorelli Quaglia e Tronca, subentrate Farinelli, Lena, De Arcangelis.

Prossimo appuntamento al Palasport di Nepi domenica 25 gennaio contro le giovanissime atlete della Junior V.Ceramiche di Civita Castellana.

Nel settore giovanile, una gara vinta e una persa per l’Under14 e U15 maschile, entrambe le gare disputate nella piccola palestra delle medie

con un folto pubblico di genitori al seguito (in piedi purtroppo), sconfitto il Ronciglione Volley per 3-0 (25/5 - 25/7 - 25/9) nella gara mattutina di domenica. Con questo risultato la Vcs Sei Nepi balza in testa alla classifica di questa categoria . Nella gara U15 del pomeriggio invece netta sconfitta 3-0 (la prima in questo campionato) contro la forte Tuscania, seppur con parziali in crescendo (15/25 15/25 – 21/25), contento nonostante tutto Marco Santi coach dei ragazzi.

Ancora imbattute le ragazze di Annalaura Giovannetti, che anche nella giornata di riposo, rimangono in testa con 3 lunghezze sulla seconda Viterbo.







Facebook Twitter Rss