ANNO 14 n° 110
Volley, vince ancora
la Ceramica Globo
La capolista si impone
3 a 1 sulla Lorelei Potenza
29/03/2015 - 10:35

CIVITA CASTELLANA - Il match della sesta di ritorno non ha certo deluso le attese. La capolista Ceramica Globo Civita Castellana ha sistemato con un 3-1 la pratica Si!Happy Lorelei Potenza davanti al caloroso e numeroso pubblico del Palsport Pino Smargiassi di Civita Castellana. La formazione rossoblù è uscita dal match con in tasca altri tre punti preziosi che le consentono di salire a quota 41, a +7 dalla seconda Aversa che ha ceduto 1-3 in casa contro Club Italia Fipav.

LA CRONACA – L’inizio di gara ha visto le due squadre fronteggiarsi fino al 9-9 poi la Ceramica Globo Civita Castellana parte come una furia e in un lampo arriva al 20-13. I rossoblù sono incontenibili. Sul finale Potenza prova a rientrare ma non c’è nulla da fare. I padroni di casa chiudono 25-18. Nel secondo set, dopo un avvio equilibrato, la Ceramica Globo di nuovo scappa immediatamente e in un batter d’occhio arriva al 15-9, poi al 20-13. Potenza prova di nuovo a rialzarsi ma sono i padroni di casa a tenere sotto controllo la situazione e avanzano dritti alla fine del parziale che chiudono 25-17. Dal terzo set la formazione potentina mostra qualcosa in più. La Ceramica Globo viene sorpassata per la prima volta, si arriva al 7 pari, poi i padroni di casa riprendo il comando del gioco fino al 24-20. E quando il match sembra ormai concluso un calo di concentrazione dei rossoblù consente agli ospiti di recuperare terreno. Si arriva al 24-24 e a chiudere il set è Potenza 24-26. Il quarto set è molto combattuto. Dalla prima palla fino all’ultima le due formazioni si fronteggiano costantemente. Parte in vantaggio la Ceramica Globo poi Potenza recupera, si rifanno avanti i rossoblù poi di nuovo gli ospiti. Si prosegue punto su punto fino al 19-19 poi è la Ceramica Globo che prende in mano il finale del set e chiude 25-20.

COACH MARCO GIOVANNETTI – A commentare il match è il secondo allenatore Marco Giovannetti: ''La partenza semplice ci ha illuso e ci ha portato a perdere la concentrazione sul finale del terzo set. Potenza è una squadra ben attrezzata e siamo stati bravi nel quarto set a tirarci fuori da una situazione difficile. Il terzo e quarto set ci servono da lezione, se non si combatte si rischia con qualsiasi avversario. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato un’ottima determinazione nei momenti cruciali del match, e questo ci ha portato ad ottenere altri tre punti preziosi''.

LA SOCIETÀ – ''È stato un match impegnativo contro una squadra ben organizzata – ha affermato la dirigenza della Ceramica Globo – dalla fine del terzo set abbiamo avuto delle difficoltà ed è stato proprio in quel momento che è emersa la volontà della formazione di proseguire la marcia vincente che sta portando i ragazzi, lo staff e tutta la società a fare grandi sogni''.

PROSSIMO MATCH – La Ceramica Globo Civita Castellana tornerà a giocare sabato 11 aprile sul parquet del Club Italia Fipav.







Facebook Twitter Rss