ANNO 14 n° 111
Volley, Orte vede
la salvezza
Vittoria fondamentale
per 3 a 2 contro Sabaudia
18/03/2015 - 11:13

ORTE - E’ una vittoria che vale mezza salvezza quella arrivata sabato scorso a Orte. Nel 19° turno del campionato di B2 di volley, i ragazzi di coach Ruben Timpananro hanno battuto Sabaudia per 3-2 al termine di una gara ricca di emozioni.

In avvio meglio la Top Volley che dopo il primo time-out tecnico prende il largo e fa suo il primo parziale nettamente con il punteggio di 17-25. Nel secondo set, l’inerzia della gara cambia, il duo di casa, Guzzago-Albani sale in cattedra e per la Tuscia Petroli c’è prima l’aggancio (25-22) e poi il sorpasso (25-23). Lì c’è un calo vistoso degli ortani che da un momento all’altro perdono la bussola. Sabaudia ne approfitta rimescolando le carte in tavola, e prontamente si rifà sotto (11-25). Al tie-break i padroni di casa partono meglio, si fanno recuperare ancora una volta, ma alla fine la spuntano (15-12) conquistando due punti di grande importanza.

''La sconfitta dello scorso turno contro Montorio aveva fermato la nostra corsa – afferma il diesse ortano Roberto Capoccioni – ma i ragazzi sono stati bravi a rimboccarsi le maniche e a trovare nuovamente i punti. Come d’altronde sono stati bravi a non crollare nella gara, soprattutto dopo che Sabaudia aveva trovato il 2-2. Nonostante le assenze siamo riusciti a trovare due punti contro una formazione sicuramente ostica da affrontare''.

Ora il margine sul terz’ultimo posto è salito a +9 e sabato ci sarà la trasferta in casa del fanalino di coda Edilpac Foligno che chiude la classifica con zero punti. ''Una occasione che non dobbiamo assolutamente lasciarci sfuggire – prosegue Capoccioni – perché al termine del campionato mancano ancora 7 giornate e vogliamo ottenere la certezza della matematica il prima possibile''.







Facebook Twitter Rss