ANNO 14 n° 89
Volley, E' derby stellare tra Tuscania e Civita
Semifinale coppa Italia A2,
domani alle 18,30 al Palamalè
28/12/2016 - 16:19

VITERBO - E' la partita che può valere un'intera stagione, senza contare che è uno storico derby mai disputato prima a questi livelli. Domani al PalaMalè di Viterbo Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania e Ceramica Globo Civita Castellana si giocano l'accesso alla finalissima in programma il prossimo 29 gennaio all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) dove troveranno la vincente tra VBC Mondovì ed Emma Villas Siena.

Dopo l'opaca prestazione con Potenza Picena, capitan Ottaviani e compagni sono chiamati a dimostrare sul campo che si è trattato solo di un incidente di percorso, dovuto quasi sicuramente proprio all'imminenza dell'impegno di coppa.

Per quanto riguarda gli ospiti, i ragazzi di Spanakis vengono da tre vittorie di fila in campionato e sono secondi in classifica nel girone bianco dietro quella Monini Spoleto eliminata dalla Coppa proprio da Tuscania.

''E' una partita dentro / fuori, una semifinale che apre le porte ad un evento incredibile per squadre di A2, per Tuscania sarebbe il coronamento di un sogno arrivarci ma lo stesso è per Civita -ha affermato Montagnani nel dopo partita di lunedì scorso. Civita è una squadra forte, è una squadra fisica e quindi servirà ben altra intensità da parte nostra rispetto a quella messa in campo con Potenza Picena''.

 Si gioca alle 18,30. La gara sarà diretta dai signori Giuseppe Curto e Andrea Bellini.







Facebook Twitter Rss