ANNO 14 n° 89
Volley, Civita Castellana torna al Pala Smargiassi
Amichevole contro Spoleto in vista della sfida del 13 in casa della capolista Sora
03/02/2016 - 10:31

CIVITA CASTELLANA - La squadra torna a disputare un incontro al Pala Smargiassi, ma solo per l’amichevole con Spoleto. Civita Castellana riabbraccia in gara i suoi campioni anche solo per una sera, con la speranza di rivederli nella prossima stagione tra le mura del fortino rossoblù.

Finalmente una pausa dopo i ritmi forsennati del Campionato degli ultimi mesi, in coincidenza con le finali della Del Monte Coppa Italia in programma nel week end ad Assago e della contestuale festa di Volleyland 2016.

La Globo Scarabeo continua regolarmente gli allenamenti tra sedute tecniche e sala pesi e per non perdere il ritmo gara affronterà in amichevole la formazione della Monini Spoleto di B1.

Giovedì 4 febbraio alle ore 17,30 il Pala Smargiassi riabbraccerà i suoi campioni e così anche gli abitanti di Civita Castellana, quest’anno orfani in qualche modo della propria squadra costretta a giocare le gare interne di campionato a Monterotondo.

Un bell’appuntamento quindi per chi vorrà seguire da vicino la squadra in una gara di cartello: perché la Monini Spoleto è una formazione che vanta un roster importante di giocatori che la serie A la conoscono bene e l’ultimo acquisto di gennaio, lo schiacciatore Matteo Bertoli, proviene proprio dalla BAM Mondovì, squadra che milita nello stesso campionato dei rossoblù. Un campionato di vertice per la squadra spoletina, seconda ad un punto da Grottazzolina nella classifica del girone B del campionato cadetto, quando sta per iniziare il girone di ritorno: obiettivo della squadra del tecnico Provvedi è dichiaratamente la promozione.

Paolucci e compagni hanno già affrontato l’avversario in un test match pre-campionato, con Da Silva fresco arrivato e il nuovo sestetto in via di amalgama. Spoleto si impose nettamente e convinse per gioco e forma fisica ma ora è tutto diverso e il tecnico Spanakis tiene a questo match per mantenere il ritmo gara e non perdere lo smalto mostrato nell’ultimo incontro interno contro il Volley Potentino che ha regalato al sodalizio civitonico il terzo posto solitario in classifica con quattro punti di vantaggi sulle più dirette inseguitrici.

Insomma tante premesse per una bella gara dai ritmi sicuramente poco amichevoli. La Globo Scarabeo riscenderà in campo in gara ufficiale il 13 Febbraio nel Lazio, sul campo della attuale capolista Sora per il match clou della sesta giornata di ritorno del campionato Unipolsai di A2.

Sul ritorno alle gare al palazzetto Pino Smargiassi le parole del team manager Santini: “Ci alleniamo quasi sempre qui a Civita Castellana e i nostri giocatori abitano qui e vivono giorno per giorno la città, ma poi la domenica siamo sempre in trasferta, che il turno sia casalingo o meno. Non è facile per tante ragioni, non solo economiche, ma soprattutto perché siamo lontani dal nostro pubblico e dal calore cittadino che tanto ci ha regalato soprattutto nella stagione della promozione dello scorso anno. La Società sta lavorando con il Comune per risolvere nel più breve tempo possibile la situazione e riportare a casa la squadra. Siamo confidenti e ce la stiamo mettendo tutta e poi i ragazzi stanno facendo cose eccelse in questa prima esperienza in serie A. Lo meritano anche loro.

Intanto godiamoci questo momentaneo ritorno a casa per una bella serata di volley in un match sicuramente avvincente contro una Società con grande tradizione e una squadra competitiva che potrebbe ben figurare anche nel nostro Campionato”.







Facebook Twitter Rss