ANNO 14 n° 115
Volley, Ceramica Globo
a una passo dalla A
Battuto 3 a 0 il Brolo in trasferta
la promozione ora dista due punti
27/04/2015 - 16:09

CIVITA CASTELLANA - Grandissima vittoria della Ceramica Globo Civita Castellana che in trasferta espugna Brolo 0-3 e di fatto mette un’ipoteca importante per la conquista del sogno chiamato serie A. Ora si attende l’ultimo match di sabato 2 maggio contro il fanalino di coda Pallavolo Martina. Per i rossoblu sarà sufficiente conquistare due punti per poter finalmente festeggiare la tanto attesa promozione. L’approdo in serie A sarebbe il coronamento di una fantastica cavalcata della Ceramica Globo che ha totalizzato ben 15 vittorie e solo 4 sconfitte.

LA CRONACA – Quello con Brolo è stato un match ben controllato dalla Ceramica Globo. Il primo set è stato giocato all’insegna dell’equilibrio, dove i padroni di casa hanno provato il tutto per tutto per riuscire a strappare almeno un set alla capolista, ma i rossoblù hanno chiuso in scioltezza 20-25. Il secondo (17-25) e il terzo set (6-25) hanno visto la Ceramica Globo in controllo dall’inizio alla fine.

COACH SPANAKIS – ''La partita di oggi è stata un po’ come mi aspettavo. Abbiamo iniziato un po’ contratti con Brolo molto efficace in difesa. Piano piano ci siamo sciolti un pochino iniziando a giocare una pallavolo migliore ed inevitabilmente l’inerzia della gara ha preso una direzione precisa. Questa gara aveva un valore altissimo, altri tre punti che ci avvicinano al nostro sogno. Ora testa ai prossimi avversari, impegno decisivo da affrontare mettendo tutte le energie disponibili''.

LA SOCIETÀ – ''Siamo soddisfatti ed emozionati – ha affermato il ds Francesco Santini - ci troviamo ormai ad un solo passo dalla promozione, sono sufficienti soltanto due punti per festeggiare il salto di qualità in A2. Spero che la trasferta a Martina Franca di sabato 2 maggio sia per noi una festa, per questo stiamo organizzando un pullman per tutti i tifosi che vogliono seguirci''.

PROSSIMO MATCH – Ora si attende l’ultima trasferta della stagione che potrebbe far coronare il sogno A2. Sabato 2 maggio i rossoblu saranno di scena a Martina Franca sul parquet di Pallavolo Martina. Per l’occasione la Junior Volley Civita Castellana organizza un pullman per tutti i tifosi che vorranno seguire e sostenere la squadra nel match più importante della stagione.

V.BROLO ELETTROSUD ME – CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA 0-3

RISULTATI 20° GIORNATA

V. Brolo Elettrosud Me – Ceramica Globo Civita Castellana 0-3

Club Italia Fipav – Pallavolo Martina Ta 3-0

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc – Fresco il gelato Lagonegro Pz 3-1

Si!Happy Lorelei Potenza – Hydra Volley Latina 3-2

Meic Services Gela – Gruppo Vena Cosenza 3-1

Exton VB Aversa Ce: riposo

CLASSIFICA

Ceramica Globo Civita Castellana Vt 44

Exton VB Aversa Ce 40

Club Italia Fipav 38

Meic Services Gela Cl 37

Fresco il gelato Lagonegro Pz 33

Hydra Volley Latina 31

Gruppo Vena Cosenza 28

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc 26

Si!Happy Lorelei Potenza 15

V. Brolo Elettrosud Me 7

Pallavolo Martina Ta 1







Facebook Twitter Rss