ANNO 14 n° 89
Volley, buon test
per Civita Castellana
I ragazzi della Globo
hanno battuto l'Hydra Rieti
03/10/2015 - 02:00

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA / CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY 3-1 (25-23; 27-29; 25-20; 25-23)

Globo Scarabeo: Paolucci 2, Da Silva 12, Tataru 10, Marinelli 17, Sacripani 4, Santilli, Rau 2, Marsili, De Matteis 5, Puliti 6, Alborghetti 5, Menicali 13, Cesarini (L) 79% ric.positiva, n.e. Testalepre. 1° All. Spanakis, 2° All. Pastore.

Hydra Volley Latina: Bigarelli A. 9, Calcabrini, Razzetto 5, Fortunato 12, Bigarelli L. 18, De Fabritis 6, Quartarone, Rondoni, Roberti 14, Di Belardino 3, Sorgente (L) 76% ric.positiva, n.e. Caputo, D’Amico. 1° All. Pozzi, 2° All. Schivo.

CIVITA CASTELLANA - Dopo l’esordio nel triangolare di Spoleto, Paolucci e compagni forniscono una prova positiva contro l’Hydra Volley Latina di coach Pozzi tra le mura amiche del Pala Smargiassi.

Il clima di casa sembra far bene alla Globo Scarabeo che proprio al Palazzetto di Civita Castellana costruì palla dopo palla la promozione della scorsa stagione. Ospite dell’incontro la bella formazione di Latina che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di B1 con tutte le intenzioni di far bene, anche a giudicare dal roster allestito dal DS Gianfranco Cecchini. Tra le fila dei pontini oltre all’ex di turno il libero Alessandro Sorgente, accolto con calore da tifosi e dirigenza, alcuni giocatori importanti come l’opposto Bigarelli, lo schiacciatore Roberti, il palleggiatore Quartarone e il centrale Francesco Fortunato.

Coach Spanakis ripropone la probabile formazione titolare, con Paolucci-Da Costa in diagonale, Alborghetti-Menicali al centro, Marinelli-Puliti di banda con Cesarini libero.

I rossoblù esprimono un buon gioco e Paolucci fa vedere di essere un palleggiatore di categoria superiore smarcando bene le sue bocche da fuoco, Marinelli, Menicali e Da Costa su tutti. La Globo Scarabeo prende il largo nel primo set ma, complici alcuni errori di troppo, subisce la rimonta di Latina, riuscendo comunque a fare suo il set per 25-23. Nel secondo parziale gli ospiti giocano bene e chiudono in loro favore ai vantaggi con il punteggio di 27-29.

Negli altri due parziali Spanakis innesta Tataru per Da Costa – in crescita il brasiliano e buona ancora la prova dell’opposto romano – e dà spazio e minuti giocati anche a De Matteis, Marsili, Rau, Santilli e Sacripanti che non fanno sentire la mancanza dei titolari e conquistano entrambi i set (25-20 / 25-23), chiudendo il match sul 3-1 finale.

Buona prova corale dei civitonici che cominciano a trovare un’intesa efficace e buoni spunti personali, in attesa di smaltire la grosse mole di lavoro. La squadra scenderà nuovamente sul parquet sabato 3 ottobre al Palazzetto di Sora per l’amichevole contro l’Argos Volley, rivale in campionato dei rossoblù.

Intanto spazio anche agli eventi fuori dal parquet: venerdì 2 ottobre alle ore 21:00 squadra e staff saranno presenti al Teatro Cinema Florida di Civita Castellana per tenere a battesimo lo spettacolo “La leggenda del Pallavolista Volante” che vede protagonista uno dei personaggi più amati e conosciuti del volley nazionale, Andrea Zorzi, simbolo del collettivo mitico di Julio Velasco, in un delicato e al contempo divertente spettacolo teatrale che racconta la sua vita.







Facebook Twitter Rss