ANNO 14 n° 111
Volley, a Tuscania
arriva il Natale
Terzo acquisto stagionale
per il presidente Pieri
19/06/2015 - 10:45

TUSCANIA - Quest'anno sarà difficile resistere alla tentazione di giocare col nome di battesimo di Natale Monopoli, nuovo palleggiatore della Maury's Italiana assicurazioni Tuscania che 3 scudetti , 2 coppe Italia, 4 supercoppe si presenta all'entusiasmo della Bolgia tuscanese.

Con il terzo acquisto stagionale della squadra del presidente Pieri che completa così la diagonale tutta forza e esperienza tra Monopoli e l'opposto slavo Mrdak. Monopoli è stato selezionato dal tecnico Paolo Tofoli e del DS Cappelli e per la scelta è stata vincente l'esperienza del quarantenne veneto che negli ultimi dieci anni ha vissuto tutta la fantastica storia della Lube Macerata-Treja, con solo una pausa in A2 a Santa Croce dove ha vinto la coppa Italia di categoria. Mani d'oro quindi per un giocatore che viene a scrivere ancora un altro bel pezzo di storia nell'Alta Maremma.

Play off: Con Monopoli, Mrdak, la conferma di Ottaviani e l'ingaggio di Primavera la Maury's Italiana assicurazioni Tuscania può dirsi soddisfatta di aver gettato basi profonde per una squadra solida e che quest'anno punta a migliorare la classifica della scorsa stagione volgendo sicuramente gli occhi ai play off. La probabile formula della A2 sarà a due fasi con la prima fatta con due gironi da otto squadre e la seconda con le migliori che 4 di ognuno che si affrontano per stabilire la griglia dei play off, mentre per le seconde 4 di ogni girone ancora la possibilità di play off giocando tra di loro per due pass - play off. Nessuna retrocessione anche quest'anno.

A giorni poi si aspetta la conferma di Shavrak che ha chiuso il passato campionato in crescendo, del tuscanese Vitangeli e di Buzzelli che ha quasi recuperato da un brutto infortunio.

Centrali: Il mercato si sposta ora alla ricerca dei centrali per finire di confezionare il team. Con gli acquisti fatti saranno in molti a vedere come una buona ''casa'' per la prossima stagione la cittadina del viterbese vista anche l'ottima qualità della vita ma sopratutto il caldissimo tifo che ha stupito tutte le squadre ospiti e che non manca mai di seguire i ragazzi che giocano qui.







Facebook Twitter Rss