ANNO 14 n° 115
Volantini contro
la religione cristiana
Sono stati affissi sui parabrezza
delle auto in sosta la scorsa notte
16/01/2015 - 16:01

TARQUINIA - Volantini contenenti frasi contro il cristianesimo, Gesù, Dio e gli angeli sono stati affissi la scorsa notte sui parabrezza delle auto in sosta. Affermazioni pesanti che l'autore (o gli autori) dei volantini spiegano di aver ripreso dal sito internet www.itajos.com/go.htm.

''Ogni cosa nella religione cristiana e nella Bibbia - è scritto nel volantino a tratti copiato dal portale web - è stata rubata da altre religioni che la precedono in tutto il mondo. Il cristianesimo - prosegue - è uno strumento per rimuovere la conoscenza spirituale e occulta dalla popolazione in modo che tale potere possa essere tenuto nelle mani di pochi per manipolare e schiavizzare le masse''. Le conclusioni sono conseguenti: ''Tirando le somme della religione cristiana si vede che non è altro che una fregatura''.

Secondo quanto si è appreso, alcuni tarquiniesi che hanno trovato il volantino sul parabrezza della loro auto avrebbero informato le forze dell'ordine dell'accaduto che, probabilmente, hanno avviato le indagini per risalire agli autori del volantinaggio notturno.

A rendere inquietante il gesto, oltre i contenuti fortemente offensivi per i cristiani, contribuisce la circostanza che i volantini sono stati diffusi a poche ore di distanza dalla manifestazione di solidarietà con le vittime dell'assalto terroristico alla redazione di Charlie Hebdo a Parini, prevista per oggi alle 16.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune per rendere omaggio a Wolinski e Cabu che 44 anni parteciparono a Tarquinia a una mostra internazionale sulla satira, ideata dal grande pittore cileno Sebastian Matta, che metteva insieme i più noti disegnatori europei e statunitensi.

Le vignette esposte suscitarono roventi polemiche, alcuni disegni furono sequestrati e gli organizzatori dell’iniziativa denunciati. Furono però tutti prosciolti.

Dopo il ricordo dei due disegnatori, nella sala Lawrence sarà inaugurata la mostra ''Ricordo della presenza a Tarquinia di Wolinski e Cabu''.

 





Facebook Twitter Rss