ANNO 14 n° 111
''Voi non sapete chi sono io'', ma i carabinieri lo sanno e lo arrestano
Senza soggiorno e ubriaco alla guida
16/05/2017 - 02:02

VITERBO – Ubriaco e senza patente, non si ferma al posto di blocco dei carabinieri, che sono costretti ad inseguirlo. Una piccola corsa con l’auto di ordinanza fino a raggiungere il furgoncino bianco guidato da B.A., un ragazzo africano senza permesso di soggiorno, che alla vista delle divise tenta anche la fuga a piedi.

''Avrà fatto 50 metri di corsa, poi date le sue condizioni, è inciampato nei sassi e caduto. Si è sbucciato le ginocchia, i gomiti e le braccia. Ma aveva comunque la forza di minacciarci e aggredirci’’. A raccontare quelle scene da film d’azione, uno dei carabinieri in servizio la notte del 5 dicembre 2013 a Valle Faul.

''Voi non sapete chi sono io, io vi faccio passare un brutto quarto d’ora, bastardi, che volete solo i miei soldi. Io vi vengo a cercare a casa’’. Avrebbe urlato il ragazzo ai due uomini dell’arma. Oggi a processo, deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ma non di lesioni, nonostante abbia aggredito i due carabinieri.

''Abbiamo chiamato il 118, ma per lui – ha sottolineato l’uomo - si era fatto male nel cadere durante la fuga. Sono stati gli stessi soccorritori a fargli le analisi del sangue e a procedere con l’alcol test. Aveva sicuramente un tasso alcolemico ben sopra il limite consentito’’.

Si tornerà in aula il prossimo 15 febbraio per la discussione e, quindi, la sentenza.






Facebook Twitter Rss