ANNO 14 n° 89
Vivere il Medioevo con tutti i confort nella Casa Vacanze di Pianoscarano
A Viterbo si può dormire nella 'Torre Mozza' o con affaccio al ponte levatoio
22/03/2016 - 13:12

VITERBO - Vuoi entrare nella storia,vivendo una o più notti di gloria, come artefice della difesa di una città, senza alcun sacrificio e anche senza il dovere di averne studiato la storia, ma vivendola direttamente!? Puoi difenderla dall'attacco delle truppe nemiche anche in una serata di relax in famiglia, con amici o con amiche!!!!

Vieni al ponte levatoio, Guest House di nuova ristrutturazione della casa del portinaio addetto alla chiusura della grata e al sollevamento del ponte a difesa della cinta muraria medioevale, nonché nei successivi anni, ufficio del dazio da pagare per accesso alla città, nonché storico ufficio del commendador Alberto Ciorba, l'amico dei monumenti.

Ti offriamo un soggiorno al giusto prezzo, con il fascino dell'impegno di sentirti il difensore della città, senza dover sudare ma confortato da un luogo ,recentissimamente ristrutturato, sottoposto a tutela della sovrintendenza e catalogato tra i monumenti di nazionali di rilievo storico, con tutti i confort di una prima categoria:

- Servizio internet wi fi

- Tv

- Bagno e locale doccia separati in tutte le camere

- Riscaldamento a termosifoni con termostato

- Illuminazioni dal classico al supermoderno multicolore con telecomando

- Serrature di sicurezza a codice

- Illuminazione d’emergenza e antincendio

- Bar 

- Colazione self service con dotazione di microonde, frigo, piastra ad induzione, lavastoviglie e accessori

- Possibilità di relax a lume di candela

E tanto altro con un arredamento completamente nuovo in un contesto, fatto di squarci storici in pietra locale peperino, a contatto con la cinta muraria cittadina, arricchito da decori di artigiani muratori in cotto e ferro battuto con accostamenti in evidenza di romanici decori in gesso posti ad esaltarne la storia ma senza camuffamenti.

Il servizio colazione potrà anche essere svolto in adiacenti ( 50 mt) decorose e leccorniose strutture di ristorazione o portato in loco dagli operatori delle stesse strutture.

Per concludere sinteticamente (essendo il nostro motto: riposare e' bene… ma riposare bene… e' tutt'altro riposo!!!), potrai usufruire della nostra struttura anche senza impegno ma con un semplice rilassante soggiorno, nel cuore della città di Viterbo, a due passi dall'università, a breve distanza dal Duomo e Palazzo Papale, vicino al centro e piazza comunale, con un adiacente pubblico parcheggio, per poter comodamente entrare ad apprezzare tradizioni culinarie, storia, cultura, spiritualità, occasioni di teatro, termali o di mondanità di ogni genere comprese le numerose feste della tradizione contadina come in settembre il palio delle botti con la fontana che butta vino al posto dell'acqua, o la colazione tradizionale gratuita in piazza o l’immancabile pesce di cioccolata a Sant’Andrea.

Tutte tradizioni del quartiere, senza sottovalutare l’evento dell'anno che e' il trasporto della Macchina di Santa Rosa, la patrona sopra 30 metri di scultura in movimento trasportata da 100 uomini in divisa, i facchini e a tanto altro ancora che ti indicheremo se ci vieni a trovare rilassandoti da noi dentro Porta del Carmine, porta della cinta muraria medioevale meravigliosamente affrescata con possibilità di finestra a vista a 5 metri dall'affresco.

A circa 70 metri puoi scegliere l'opzione di una casa vacanze nel cuore dell'antico quartiere, all'interno di una torre medioevale tagliata a causa di storici conflitti, 'la Torre Mozza' dalle cui finestre si domina il quartiere e si tuffa lo sguardo nella meravigliosa fontana che in settembre butta vino.

Con tutti gli optional della struttura 'al ponte levatoio', con la differenza di una una stanza servizi unica, ma in più la possibilità di strumentazione anche per lavaggio abiti e biancheria, come previsto dalle norme. A presto!!

FOTOGALLERY

Info:

Casa Vacanze Pianoscarano 

Telefono Ufficio: 0761/1571222

Cellulare Giuliano: 348/3707720

e-mail: giuliano.ciorba@outlook.it






Facebook Twitter Rss