ANNO 14 n° 88
Vittorio Galati incalza
su Viterbo Ambiente
''Perché non si riescono ad avere
dati che sono pubblici?''
28/05/2015 - 11:38

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere d'opposizione Vittorio Galati

Sono passate ormai settimane da quando in consiglio comunale chiesi a sindaco e assessore Vannini se vi erano contenziosi con la società Viterbo Ambiente viste le continue lamentele dei cittadini e, per tutta risposta su un atto importante come il bilancio consultivo si presentano in consiglio comunale senza un minimo di relazione sullo stato dell’appalto che costa ai cittadini viterbesi dieci milioni e trecentomila euro.

Per la cronaca, era il 6 novembre scorso quando in consiglio comunale l’allora assessore all’ambiente Raffaella Saraconi di fronte alle veementi critiche della minoranza dichiarava: ''La risoluzione del contratto con Viterbo Ambiente? Io la farei molto volentieri in questo momento se potessi ma non è una cosa così semplice e una cosa complessa che stiamo preparando non sarà molto facile però noi stiamo lavorando in questa direzione''.

Come sono andate le cose lo sappiamo tutti, a essere cacciata non fu la società ma al contrario l’assessore Saraconi. Da allora sui rapporti tra società e Comune è caduto il silenzio, è scomparsa la figura terza che doveva controllare la società.

Perché dati che dovrebbero essere pubblici e facilmente reperibili non si riescono ad avere? Cosa c’è di misterioso che non si può sapere?






Facebook Twitter Rss