ANNO 9 n° 321
Vittorio Brumotti domani a Tarquinia
Campione di bike trial, inviato di Striscia la notizia, in città per la tappa del tour
24/06/2019 - 15:19

TARQUINIA - Vittorio Brumotti domani a Tarquinia per il tour 'Fai Brumotti per l'Italia'. Brumotti arriverà in bicicletta nella città etrusca per visitare la tomba degli Scudi, restaurata e riaperta al pubblico dalla delegazione Fai Viterbo con i fondi messi a disposizione nell'ambito della settima edizione de I luoghi del cuore, nel 2014.

Per il secondo anno consecutivo, il campione internazionale di bike trial e inviato di Striscia la notizia va alla scoperta dell'Italia più bella. Un itinerario da nord a sud della penisola, realizzato con il Fondo ambiente italiano e sostenuto da Intesa Sanpaolo.

''Brumotti sarà con noi domani pomeriggio – afferma la capo delegazione di Viterbo Lorella Maneschi -. Lo aspettiamo tra le 17 e le 19. Siamo felici che il Fai abbia scelto anche Tarquinia. Invitiamo i cittadini a partecipare a questa bella iniziativa promozionale. Un ringraziamento va alla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l'area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l'Etruria meridionale, per averci concesso l'apertura della tomba degli Scudi''.

Il progetto ''Fai Brumotti per l'Italia'' si propone di raccontare in modo originale e spontaneo l'immenso patrimonio naturalistico, artistico e culturale italiano, con particolare attenzione a territori meno conosciuti, ma non per questo meno straordinari. Dalla Lombardia alla Puglia, il biker incontrerà sulla sua strada monumenti, parchi, castelli, borghi, aree marine, abbazie e palazzi storici e si farà portavoce della missione del Fai.

Sarà possibile seguire in diretta il viaggio dell'inviato del tg satirico di Antonio Ricci attraverso i suoi account ufficiali instagram (@brumottistar), facebook (Abbombazza 100% Brumotti), youtube (Vittorio Brumotti Italy) e twitter (@brumottistar) sui quali Brumotti caricherà anche foto e video per raccontare le tappe e i momenti più salienti. Gli hashtag ufficiali sono #faibrumottixitalia e #brumottixitalia. Sarà inoltre possibile rivedere foto e video, oltre a visionare dati e informazioni, di ogni tappa sul sito www.faibrumottixitalia.it.

Il progetto 'Fai Brumotti per l'Italia' è realizzato con il patrocinio del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo e in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Toyota e Kometa.






Facebook Twitter Rss