ANNO 14 n° 116
Vittoria sofferta della Vejanese sui cugini del Bassano Romano
Il derby termina 1 a 0
31/10/2011 - 11:05

Vejanese: Leonardi, Zago, Federici, Piacentini, Fiori, G. Tenchini, Goletti, Gabrielli (37’pt G. Schinelli), Trifelli (14’st Marani), P. Schinelli (31’st Zarbo), De Lisi

A disposizione: Rinelli, Allegrucci, A. Tenchini, Orsini

Allenatore: Romiti

Bassano Romano: Sernacchioli, Pompei, Sgarra, Balletti (10’st P. Ferri), Cristiani, D’Achille, Cianca (1’st Maggi), Pozzoli, Gai, Moroni, Moffa (7’st Fravolini)

A disposizione: Torroni, C. Ferri, Venturini

Allenatore: Mele

Arbitro: Poli di Viterbo

Rete: 10’st P. Schinelli

Note: espulso il tecnico della Vejanese Romiti; ammoniti: Trifelli, Federici, Marani, Zago, Piacentini (V), Cristiani, Sgarra (BR); recupero: 3’pt e 5’st.

Vittoria sofferta per l’undici di Tonino Romiti sui cugini del Bassano Romano, nel sentito derby provinciale che rilancia l’undici giallo-amaranto dopo il brutto ko di Soratte e lascia a bocca asciutta l’organico del patron Boldorini, finora sempre vincente nei due precedenti in terra vejanese.

Primo tempo giocato alla pari e senza troppe emozioni: i padroni di casa ci provano in avvio con un pallonetto di De Lisi che termina sulla parte alta della rete; il Bassano risponde con un destro dalla distanza fuori misura di Moroni (12’) e con un’incornata di Balletti su calcio d’angolo (25’).

Ma l’occasione più pericolosa dei primi 45’ è di marca vejanese e giunge al 40’ quando il nuovo entrato Gabriele Schinelli non riesce a ribadire in rete a porta completamente sguarnita l’ottimo assist del compagno De Lisi.

Scoppiettante, invece, l’avvio di ripresa: dopo un primo tentativo di Maggi sul fronte rossoblù, i padroni di casa riescono a sciupare l’incredibile prima con Trifelli che spara alto a tu per tu con Sernacchioli (3’) ed in seguito con De Lisi che si fa ipnotizzare in una circostanza simile alla precedente dall’estremo difensore bassanese.

Ma il gol è nell’aria e giunge al 10’ su calcio piazzato: Piacentini scodella in area dalla tre quarti, Piero Schinelli svetta solo e insacca si testa. La reazione ospite è immediata, ma l’imprecisione di Moroni e D’Achille consente a Leonardi di amministrare facilmente la situazione al 12’.

Gli uomini di Mele si riversano quindi in avanti nel tentativo di conquistare il pareggio e, pur rischiando grosso in contropiede (vedi il palo colpito da Marani nei minuti di recupero e la bella punizione di De Lisi respinta in corner da Sernacchioli), tengono in apprensione la retroguardia avversaria fino all’ultimo respiro, quando il corner battuto da Moroni al 95’ non andato a buon fine fa tirare un sospiro di sollievo a Schinelli e compagni, artefici di un successo molto più sofferto di quanto auspicato.







Facebook Twitter Rss