ANNO 14 n° 110
''Vittoria Mengoni riaccende speranze per la Tuscia''
17/02/2013 - 09:59

Riceviamo e pubblichiamo:

La vittoria di Marco Mengoni al Festival di Sanremo riaccende la speranza, per i giovani e gli abitanti della Tuscia, che con la qualità, la caparbietà, con progetti ed idee chiare e tanto lavoro si può arrivare ad emergere a livello nazionale ed oltre, anche se si vive in una zona da sempre in crisi come la provincia di Viterbo.

Altra considerazione, che viene dalla vittoria di Mengoni, è l”importanza delle attività culturali, musicali ed artistiche per lo sviluppo e per l’occupazione.

Per questo Progetto Sviluppo Tuscia, coinvolgendo le Associazioni, di Categoria, Culturali e del Volontariato, le Università e soprattutto imprenditori-investitori, integrerà il suo progetto per una Tuscia veramente Culturale-imprenditoriale, con la possibilità di istituire una rete tra i diversi comuni di laboratori culturali, editoriali ,studi di registrazione musicale, televisivi, teatrali, cinematografici, multimediali.

Dare vita al Sistema Culturale Tuscia, in relazione con Roma e Firenze, città culturali a livello internazionale, come elemento di sviluppo insieme alla valorizzazione ambientale, turistica e dei prodotti tipici ed artigianali.

Per questo si possono impiegare, tramite convenzioni bancarie, finanziamenti privati, utilizzare strutture pubbliche inutilizzate e far diventare il nostro territorio un esempio della cosidetta industria culturale.

Basta andare con la lista della spesa ed il cappello in mano a piangere e chiedere ai politici di turno,come abbiamo fatto senza risultato per almeno trent’ anni e che ancora si sta facendo in questi giorni pre elettorali.

Progetto Sviluppo Tuscia ha contribuito con i propri esperti alla stesura dei programmi politici delle coalizioni ed è propositiva attivando e realizzando i progetti imprenditorialmente ed è sempre pronta a collaborare con i politici intelligenti,i partiti e le coalizioni, che contribuiranno,con azioni vere, alla causa dell’ impresa e del lavoro.

La pragmaticità e realtà sul fare degli imprenditori,del volontariato,delle professioni,può aiutare la politica a ritrovare unitariamente il suo scopo.

 

La Direzione di Progetto Sviluppo Tuscia

Mauro Belli

 





Facebook Twitter Rss