ANNO 14 n° 110
Vittima di un finto assicuratore,
Tarzan perdona il suo truffatore
L'ex gieffino Alberto Mezzetti ritira la querela: ''Sono stato quasi interamente risarcito''
22/06/2019 - 06:43

VITERBO – (b.b.) Vittima di un finto broker, l’ex gieffino Alberto Mezzetti perdona il suo truffatore e ritira la querela.

Si è concluso nel più pacifico dei modi il processo a carico di un 34enne di Orbetello, che spacciandosi per l’assicuratore di una famosa banca, avrebbe spillato al Tarzan viterbese oltre 10mila euro.

Soldi che, secondo l’imputato, sarebbero serviti a liquidare una polizza intestata alla madre di Mezzetti: così, all’inizio, si sarebbe fatto fare un primo versamento da 8mila euro, a cui avrebbero fatto seguito altre piccole somme, finite direttamente sul suo conto corrente.A tranquillizzare l’ex gieffino sulla buona fede del suo assicuratore, alcune fotocopie di documenti intestati alla famosa banca e finti prospetti di liquidazione. Nonché la restituzione, come anticipo sul totale, di poco più di mille euro. Solo dopo alcuni mesi, non vedendo arrivare i soldi, Mezzetti si sarebbe accorto della truffa e rivolto ai carabinieri. Da qui il processo penale a carico del 34enne di Orbetello. Che ieri mattina si è concluso con una querela ritirata. ''Sono stato risarcito del 75% della somma che mi è stata sottratta, per me va bene così''.






Facebook Twitter Rss