ANNO 14 n° 79
Vitorchiano: presto attiva la ztl del centro storico
Dal 3 luglio la zona a traffico limitato sarą definitivamente controllata con il nuovo sistema
27/06/2017 - 16:15

VITORCHIANO - Dopo un mese di sperimentazione, entra in funzione in via definitiva il sistema di controllo elettronico degli accessi alla zona a traffico limitato (ZTL) ''Centro Storico'' del Comune di Vitorchiano. Dal 3 luglio, quindi, potranno essere elevate sanzioni amministrative in caso di transito non autorizzato nella zona prevista.

Nella fase sperimentale, la messa in funzione del varco elettronico ha consentito di individuare eventuali criticità relative al funzionamento delle apparecchiature, di controllare il transito dei veicoli in ingresso nell'area sottoposta a traffico limitato (corrispondente a tutto il perimetro del centro storico con accesso da Piazza Umberto I - Porta Romana) e di aggiornare la banca dati dei veicoli autorizzati ad accedere e a transitare nella zona a traffico limitato.

L'amministrazione comunale di Vitorchiano invita i residenti, i proprietari di locali all'interno del centro storico e i titolari di contrassegno invalidi che necessitino di accedere alla ZTL, a comunicare, qualora non avessero ancora provveduto, la targa della propria autovettura al comando di Polizia Locale.

Ulteriori informazioni e la modulistica per richiedere l'accesso alla ZTL possono essere reperite sul sito istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it nella sezione Zona a Traffico Limitato, oppure telefonando allo 0761.373728 in orario 10.00/12.00 o via inviando una mail a ztl@comune.vitorchiano.vt.it.






Facebook Twitter Rss