ANNO 14 n° 109
Vitorchiano, al via il corso di formazione micologica
Iscrizioni aperte fino al 27 ottobre
20/10/2014 - 09:29

VITORCHIANO - Sono aperte le iscrizioni per del corso di formazione micologica organizzato dall’amministrazione comunale di Vitorchiano. L'iniziativa è finalizzata al rilascio dell'attestato, documento utile a sua volta per ottenere il tesserino regionale al fine di poter praticare la raccolta dei funghi epigei nel territorio della Regione Lazio, come previsto dalla normativa vigente. Si avvisano tutti gli appassionati che, oltre a non incorrere nelle sanzioni per coloro che venissero trovati ad esercitare la raccolta senza il prescritto tesserino regionale, è fondamentale per avere nozioni di micologia e tossicologia tali da scongiurare eventuali intossicazioni.

Il corso ha una durata di 14 ore suddivise in 5 lezioni e inizierà lunedì 27 ottobre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Comunale di Vitorchiano in Piazza Sant'Agnese. I giorni di lezione saranno, oltre al 27 ottobre, il 29 ottobre e il 3, 5 e 7 novembre. Il corso sarà tenuto per la parte speciografica dalla micologa Gabriela Marchionni, per la parte legislativa dall’avvocato Ylenia Porciani. Per iscrizioni ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente al Comune di Vitorchiano al numero 0761.373745 o consultare il sito web istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it dove sono disponibili i moduli di domanda. I moduli sono disponibili anche presso l’ufficio Commercio del Comune di Vitorchiano e dovranno essere consegnati direttamente all’ufficio preposto del Comune o inviati tramite e-mail all'indirizzo: daniela.piazza@comune.vitorchiano.vt.it.

Si informa che il corso è a numero chiuso con un massimo di 50 partecipanti, pertanto le domande potranno essere consegnate entro e non oltre le ore 14 del 27 ottobre (farà fede l'ordine di arrivo al protocollo del Comune della domanda di iscrizione).

 






Facebook Twitter Rss