ANNO 14 n° 110
Viterbo si prepara ad ospitare il Campionato Nazionale Mountain Bike Endurance CSI
16/05/2019 - 15:41

VITERBO - Fervono i preparativi per la terza edizione della 6 Ore dell’Ecologia, gara di Mountain Bike che verrà disputata sul tempo di 6 ore in un circuito di 6,5 km, presso la sede di Ecologia Viterbo in località le “Fornaci”. La gara si svolgerà il 2 giugno e sarà valevole come Campionato Nazionale Endurance CSI e prima prova del circuito ENDURANCE del LAZIO 2019. Potranno partecipare tutti gli atleti tesserati CSI e enti della consulta (FCI,UISP,ACSI,AICS, ecc …), ma per i tesserati CSI sarà anche prova di Campionato Nazionale. Le premiazioni finali saranno due, una come prova di circuito secondo il regolamento “ECS19” e aperta a tutti i partecipanti e una riservata agli atleti tesserati CSI. La manifestazione organizzata da Ecologia Viterbo in collaborazione con la A.S.D. Scuola Indoor Cycling, sarà il fiore all’occhiello delle manifestazioni in Mountain Bike che si svolgeranno nella nostra provincia, richiamando a Viterbo numerosi atleti provenienti da tutta Italia. Note di soddisfazione sono state espresse dall’ Amministratore di Ecologia Viterbo Pierpaolo Lombardi: “Questa è una della serie di attività a fine educativo- ricreativo che Ecologia Viterbo sta portando avanti per dimostrare come un’area, fino a poco prima utilizzata come discarica, dopo la sua chiusura possa diventare uno spazio attrezzato per eventi e manifestazioni sportive ricreative.

Questo è stato possibile grazie al delicato intervento di rinaturalizzazione che è stato messo in atto, con l’ obiettivo di realizzare una sorta di parco suburbano destinato ad attività formative, ricreative o sportive e di valorizzazione paesaggistica ed ecosistemica”.

Il programma prevede sabato 1 giugno alle ore 16,00 presso la Biblioteca Consorziale di Viterbo, presentazione del Campionato Nazionale Endurance CSI e consegna numeri agli atleti. Domenica 2 giugno ore 10,00 Partenza gara, a seguire ore 16,00 ristoro finale e premiazioni.

Per info: https://esttriathlon.wixsite.com/endurance







Facebook Twitter Rss