ANNO 14 n° 114
Viterbo si colora per
la festa delle donne
Tanti gli appuntamenti in programma oggi a Viterbo e in provincia
08/03/2015 - 02:02

VITERBO - Arriva l'otto marzo e come ogni anno, tra un mimosa e l'altra, sono tanti gli appuntamenti in programma per le donne viterbesi nel giorno della loro festa. Per l'occasione, il Pd ha organizzato una mostra presso il circolo in via Saffi: dalle 10 alle 12.30 saranno esposte scene di vita e lavoro rigorosamente al femminile, accompagnate dalla lettura di racconti e poesie. A tutte le partecipanti, come da tradizione, un omaggio floreale.

Ad animarsi sarà anche la Viterbo sotterranea, che organizza visite guidate al costo di 3.50 euro attraverso i tunnel che si snodano sotto il centro storico della città dei Papi. Al termine del percorso, arricchito dal racconto di storie e aneddoti, per tutte le ospiti è previsto un omaggio di prodotti bioecologici e una degustazione di specialità della Tuscia. L'ingresso delle visite è a piazza della Morte, accessibile dalle 10 alle 19.30.

Dalla stessa piazza partiranno, alle 11.30 e alle 15.30, degli speciali itinerari medievali organizzati dallo staff di Tesori d'Etruria alla scoperta del centro storico viterbese. Un viaggio incentrato sulle figure femminili che hanno segnato la storia della città.

Per gli amanti della buona musica, appuntamento al convento dei padri agostiniani alle 17, nella sala Mendel, dove la Saint Thomas’s International School offrirà agli ospiti una parentesi di armonia, accompagnati dal pianoforte di Sebastian Beltramini e dal canto della mezzosoprano Lucia Napoli. 

Come ognia anno, poi, il Museo del fiore di Torre Alfina apre gratuitamente le proprie porte per tutta la giornata alle donne che vorranno visitarlo. Le visitatrici potranno scoprire all'interno il fiore che più le rappresenta e deliziarsi sorseggiando una bella tisana a base di fiori.






Facebook Twitter Rss