ANNO 14 n° 89
''Viterbo-Roma
sulla via Francigena'',
una pedalata con i fiocchi
L'evento lungo le strade storiche
14/10/2015 - 02:00

VITERBO - Domenica 11 ottobre è andata in scena la prima edizione della''Viterbo-Roma sulla Via Francigena'', manifestazione di mountain bike organizzata dall’associazione “Etruria Sport Country” con l’intento di promuovere e valorizzare la storia e i territori della Tuscia.

Un edizione che ha visto tanti partecipanti in gara, che hanno potuto pedalare intorno a scenari appasionanti e storici.  Affascinante, infatti, è stato il percorso.  

La gara, partita dal Palazzo Papale e Piazza San Pietro di Viterbo, si è inoltrata per la via Francigena fino ad arrivare a Roma. E nel mezzo tanti luoghi storici: dalle Torri di Orlando, al Mitreo di Sutri, alle cascate del fiume Treia, al Parco di Veio. 

E quando il bello sembra finto, ecco la Capitale con tutto il suo splendore. Alla fine 115 chilometri che hanno raccontato una buona parte di quella storia che oggi si ritrova sui libri. E il successo è stato assicurato, grazie anche all'ottima sicronia dell'organizzatori e il tempo che è stato clemente. 

E dopo questo trionfo non è da escludere che l'evento diventerà una vera classica.  







Facebook Twitter Rss