ANNO 14 n° 111
Viterbo partecipa all’open day dei notai d’Europa
Il 25 ottobre in occasione della ''Giornata europea della giustizia civile''
20/10/2016 - 11:59

VITERBO - Il 25 ottobre 2016 a Viterbo si svolgerà l'open say dei notai d’Europa, evento che si terrà contestualmente in 16 paesi europei e 92 città italiane, organizzato in occasione della ''Giornata Europea della giustizia civile'', istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d’Europa per creare un momento di informazione e confronto tra operatori della giustizia e cittadini. Il notariato Italiano ha deciso di aderire al progetto con iniziative specifiche rivolte agli studenti ed ai cittadini.

Il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Viterbo e Rieti ha aderito all’iniziativa organizzando nella mattinata incontri con gli studenti di scuole secondarie di primo grado ed istituti superiori per veicolare il concetto di legalità, far conoscere i principi del diritto italiano ed europeo e spiegare il ruolo che il notaio, pubblico ufficiale delegato dallo Stato, svolge in Italia e in Europa.

Nel pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 19,30 , presso la sede del Consiglio Notarile (Viterbo, Via Fontanella del Suffragio n.6), i notai incontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento su casa, famiglia e impresa. L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico.






Facebook Twitter Rss