ANNO 14 n° 109
''Viterbo in fiore: sarą un evento artistico''
De Carolis: ''Enti e associazioni al lavoro. L'iniziativa dal 30 aprile al 3 maggio interesserą anche Pianoscarano''
23/02/2020 - 06:45

VITERBO – L’assessore alla cultura Marco De Carolis non ha dubbi: ''Viterbo in fiore sarà un evento artistico''. L’amministrazione comunale riprende in mano l’evento dopo che a gennaio l’associazione San Pellegrino in Fiore ha gettato la spugna. ''Non più San Pellegrino in fiore ma Viterbo in fiore – dice De Carolis – l’evento si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio''.

L’assessore racconta che quando a gennaio è venuta meno la convenzione con l’associazione il Comune si è messo subito al lavoro. ''Gli enti, dalla Camera di commercio alla Provincia fino all’Università, e le associazioni di categoria e la Pro loco – rivela – si sono subito messi a disposizione. E quando le iniziative si fanno insieme, in sintonia con la spirito di aggregazione, queste crescono sempre''.

''Sono certo – prosegue De Carolis – che sarà un evento di qualità. Sarà concepito come un’installazione artistica anche se non mancherà la parte della vendita''.

Ogni associazione avrà una piazza di cui curerà gli addobbi floreali. Il Comune si occuperà di piazza San Lorenzo, la Camera di commercio di piazza del Comune, Villa Rosa di piazza S. Carluccio e così via per il lavatoio e i vari scorci del quartiere di S. Pellegrino. Coinvolto anche Pianoscarano.






Facebook Twitter Rss