ANNO 14 n° 109
Viterbo in Cina per
raccontarsi al mondo
Barelli tra i 100 invitati all'International Mayor's Forum on Tourism
25/05/2016 - 02:01

di Roberto Pomi

ZHENGZHOU – Giacomo Barelli all’International Mayor’s Forum on Tourism della Cina. Ieri l’assessore viterbese ha partecipato al primo giorno del meeting internazionale, che proseguirà fino a domani giovedì 26 maggio.

''Essere presenti qui, in quella che possiamo definire una vera e propria finestra sul mondo, è una gran bella sensazione - dichiara l'assessore -. Stiamo parlando di un contesto internazionale di alto livello, un'esperienza di cui farò tesoro e ringrazio il sindaco Michelini per avermi dato questa possibilità di crescita politica e culturale'.

Ha visitato la struttura che ospita l’iniziativa e preso parte ai vari convegni che sono stati organizzati per l’occasione. E’ uno dei 26 amministratori locali italiani che sono stati invitati a partecipare a questo momento d’incontro. Nato nel 2008 il forum cinese, ospitato nel capoluogo della popolosa provincia di Henan, è diventato un’occasione importante per stringere rapporti con la Cina. Stiamo parlando di un enorme mercato potenziale, anche dal punto di vista turistico.

Barelli sta vivendo questa esperienza con l’onore di rappresentare la città dei papi e l’onere di allacciare rapporti che, in qualche modo, possano tornare utili alla Tuscia. Un incarico delicato e una bella esperienza personale e come amministratore. Un centinaio i delegati, ospiti del governo cinese. Tutte le spese di viaggio e ospitalità sono completamente a carico degli organizzatori. L’obiettivo perseguito dall’investimento è quello di stimolare la cooperazione globale e dare vitalità al mercato turistico, stimolando la professionalità dell’accoglienza e dell’organizzazione dei viaggi e dei tour.

''Ho allacciato qualche contatto con alcuni tour operator e nelle prossime ore ci potrebbe essere una sorpresa, ma ne parleremo quando sarà concretizzata', così Barelli.





Facebook Twitter Rss