ANNO 14 n° 88
Viterbo con Amore
Gospel di successo
Evento organizzato per beneficenza
28/12/2015 - 09:14

VITERBO - Tutto esaurito per il consueto concerto Gospel per la solidarietà e la pace organizzato dall’associazione onlus Viterbo con Amore. Circa 350 persone hanno affollato la chiesa della Sacra Famiglia, che ha ospitato l’evento. Il concerto ha dato il via alla II edizione del Tuscia Gospel Festival, evento diretto da Mario Ciampà e Italo Leali.

Ad esibirsi il gruppo CEDRIC SHANNON RIVES & BROTHERS IN GOSPEL , un inedito sestetto tutto al maschile di giovani talenti direttamente da St Louis: Cedric Shannon Rives (cantante e direttore), Mitchel Ford (primo tenore), Dejuan Bingham (secondo tenore), Cleophus Robinson III (baritono), Cory Fuller (basso & tastiere), Jarmez D. Lee (basso & batteria).

Il gruppo ha coinvolto il pubblico presente proponendo brani della tradizione natalizia alternati ad altri meno conosciuti. Particolarmente apprezzate le esibizioni che hanno esaltato le qualità vocali e l’interpretazione dei solisti, ascoltate in assoluto silenzio e a lungo applaudite dagli spettatori.

Paolo Moricoli, in veste di presentatore, ha aperto il pomeriggio di solidarietà chiamando accanto a sé il parroco della Sacra Famiglia don Luca Scuderi e il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo.

Dopo la presentazione iniziale si è esibito, come ormai consuetudine da tre anni, il cantante viterbese Francesco Facchinetti con il suo gruppo ''Le Ore'', che ha riscosso grandi consensi per la sua performance.

Tra le tante persone presenti al concerto anche il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e altri amministratori locali, tutti coinvolti dal travolgente gruppo americano.

Nel discorso iniziale Paolo Moricoli ha ricordato a tutti che l’evento è stato promosso e organizzato con la finalità di raccogliere fondi per il raggiungimento degli obiettivi della campagna di solidarietà 2015-2016 dell’associazione Viterbo con Amore:

- acquistare attrezzature per favorire le attività di produzione del miele degli ospiti della comunità di San Crispino (CEIS);

- supportare economicamente la realizzazione, all’interno della Fattoria di Alice, di un ''Giardino Primavera'' per attività socio-educative dei disabili mentali adulti (A.F.e So.Psi.T.);

- contribuire alle spese di ristrutturazione e acquisto di attrezzature per la scuola ''Les Angeles des Ya Mutwale'' di Kinshasa (Associazione Sans Frontiere);

- partecipare all’adeguamento della strumentazione necessaria per gli accertamenti diagnostici degli atleti con disabilità (ASL Viterbo).

Parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di generi alimentari per sostenere le famiglie e le persone bisognose seguite dalla Caritas, dalle parrocchie e dai centri di accoglienza della città di Viterbo.

''Un grazie particolare – ha detto Domenico Arruzzolo, presidente di Viterbo con Amore - va a tutti coloro che hanno reso possibile questo piacevole evento e in particolare: la Provincia di Viterbo, il Comune di Viterbo, la Fondazione Carivit, l’Unindustria, la Cassa Edile e Orsolini. Grazie ancora all’Associazione Culturale Cantiere Fotografico che ci assicura sempre dei favolosi servizi fotografici e a don Luca Scuderi che ci ha ospitato ''.






Facebook Twitter Rss