ANNO 14 n° 111
Viterbo Civica pulisce
Il Risveglio (di nuovo)
La scultura era stata imbrattata a poche ore dai lavori di pulizia
24/04/2017 - 17:25

VITERBO - Viterbo Civica non molla.

I volontari dell'associazione, nei giorni scorsi, si sono impegnati per riverniciare il monumento di Valle Faul imbrattato e deturpato dai cittadini più incivili. Scritte e disegni erano scomparsi dopo ore di lavoro ma, proprio ieri, sono ricomparse ''magicamente''. Inoltre, nonostante il cartello che avvisava della presenza di vernice fresca, molte famiglie hanno comunque pensato di portare i propri figli a scivolare su quello che dovrebbe rimanere solo un monumento e non un passatempo per i più piccoli.

Oggi alle 12 in punto, Lucio Matteucci&co, sono andati nuovamente a ripulire l'opera di Seward Johnson.

''Andiamo a deturpare e imbrattare questa opera d'arte con tanto di pennello - ha scritto su fb, sarcasticamente, il mattatore di Viterbo Civica - e pensate: con vernice dello stesso colore argentato... Chiediamo a tutti di mantenere il massimo silenzio, evitiamo di farlo sapere alla polizia che compiamo un gesto così vandalico''.

Detto fatto: oggi pomeriggio l'opera è tornata (per ora) al suo antico splendore. Anche se già sono già stati avvistati, di nuovo, dei bambini scivolare sulla gamba del gigante. Con i genitori lì accanto.






Facebook Twitter Rss