ANNO 14 n° 110
Viterbo Cittą a colori, annullate iniziative all'aperto per maltempo
Confermate gran parte delle altre
11/05/2019 - 10:58

VITERBO - Giornata conclusiva per l’edizione 2019 del Festival del volontariato, la manifestazione promossa dal Comune di Viterbo, attraverso la Consulta comunale del Volontariato, in programma dal 6 al 12 maggio. Purtroppo, a causa delle avverse condizioni atmosferiche previste per domani, è stato necessario ridimensionare il programma previsto dalla quindicesima edizione dell’evento promosso dall’associazione Viterbo con Amore, La città a colori. Sono state annullate tutte le iniziative previste nelle piazze e nei luoghi all’aperto. Confermate le attività all’interno dei vari spazi indicati nel programma, tra cui la presenza delle associazioni alla Sala Almadiani. Nessuna variazione per le iniziative alla Sala Gatti, ovvero la mostra di disegni e opere dei ragazzi delle scuole di Viterbo e provincia, promossa da Miur e Unicef sul tema Per un ambiente sano e sostenibile, e dalle ore 17 alle 18, l’iniziativa dell’ITE Paolo Savi, Noi Emporiamo. Tutto confermato alla chiesa del Gonfalone. Appuntamento alle ore 17 con il concerto dell’orchestra della scuola media ad indirizzo musicale Pietro Egidi.

Confermata la grande musica nella chiesa di San Silvestro a piazza del Gesù. Alle 16,30 l'orchestra Papillon di Roma, composta da 50 orchestrali, accompagnata dalla Corale dell'IC di Bracciano, terrà un concerto di grande coinvolgimento. A seguire, alle 18, sarà la volta degli studenti del corso di chitarra del Liceo Musicale S. Rosa. Confermato il programma dell’associazione Libellula Libera, ovvero l’appuntamento in sala Regia, a Palazzo dei Priori, alle ore 10, Ti presento la mia compagna di vita, la fibromialgia e, nel

pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19, lo screening gratuito sulla fibromialgia all’interno del centro polivalente del Sacrario. Due appuntamenti in concomitanza con la Giornata Mondiale della Fibromialgia, ricorrenza destinata alla sensibilizzazione verso una patologia cronica e invalidante, non ancora riconosciuta dallo Stato italiano, che può determinare gravi problemi anche in ambito lavorativo oppure sociale.

Rinviata invece l’iniziativa Informare è salute, promossa dall’assessorato ai servizi sociali del

Comune e dalla Asl, prevista all’interno della Sala Almadiani. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata rimandata per lasciare spazio alle associazioni all’interno della Sala Almadiani. Prossimamente sarà comunicata la nuova data.

Si ricorda infine che la cena del volontariato, inizialmente prevista per il 18 maggio, è stata posticipata al 22 giugno, sempre alla parrocchia di Santa Barbara).

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook Comune di Viterbo Informa.







Facebook Twitter Rss