ANNO 14 n° 116
Viterbesi, sotto con le cene in piazza
In programma da stasera a venerdì. Buon cibo, musica, spettacoli
e beneficenza con la colletta alimentare in favore della Caritas
23/08/2016 - 02:01

VITERBO – Si rinnova questa sera il tanto atteso appuntamento con le cene in piazza organizzate dai facchini di santa Rosa. Quattro serate,fino a venerdì 26 agosto, sempre a piazza san Lorenzo, all’insegna della buona cucina, coi piatti preparati dalle sapienti mani delle donne dell’associazione Scriattoli di Pianoscarano, del divertimento, con spettacoli di musica e danza ogni volta diversi, ma soprattutto della solidarietà.

Non solo, infatti, gran parte dell’incasso verrà devoluto a varie associazioni presenti sul territorio, ma quest’anno ci si appella al buon cuore dei viterbesi per raccogliere alimenti da destinare alla Caritas diocesana e quelle parrocchiali. Basterà portare alla cena una confezione di pasta o altri beni non deperibili e consegnare tutto allo stand. Un semplice gesto per aiutare le persone meno fortunate, proprio come già accaduto durante le prove di portata dei facchini. In quell’occasione sono stati raccolti oltre quattro quintali di alimenti e la speranza è che durante le quattro cene in piazza si possa fare di più.

Tornando al programma delle cene, come sempre è ricchissimo. Ecco nel dettaglio il menù: stasera, 23 agosto, zuppa di funghi, trofie al ragù, pignattaccia alla piascaranese; mercoledì 24 agosto fagioli con le cotiche, trofie al ragù, spezzatino del facchino; giovedì 25 trofie al ragù, pancetta al finocchietto e olive, trippa alla viterbese, pignattaccia alla piascaranese; venerdì 26, ultima sera, zuppa di funghi, trofie al ragù, coda alla vaccinata. Tutte le sere, inoltre ci saranno braciole di maiale, salsicce, pancetta di maiale alla brace, bruschetta, formaggio sardo, fagioli ad insalata, pane, cocomero, tozzetti e vinsanto, caffè, cornetti caldi, acqua minerale, vino bianco e rosso, birra e coca cola.

Ma come sempre non solo ottima cucina ma anche intrattenimento e spettacoli. Si parte stasera con la Diana Cover Band, si prosegue il 24 con la Baraba's Band e l'esibizione di danza della scuola Salsasmile. Il 25 sera Superup ed esibizione di zumba della palestra Swing Brasil con la partecipazione di Mammorappo e si chiude venerdì 26 coi 7S8.





Facebook Twitter Rss