ANNO 14 n° 79
Viterbese: poker da capolista
Gialloblu implacabili: 4-0 al San Cesareo e sorpasso al Grosseto
17/01/2016 - 14:22

VITERBESE - SAN CESAREO 4-0 

Viterbese (4-3-1-2): Pini; Pandolfi, Pomante, Scardala, Fe'; Mbaye (17st Addessi), Selvatico, Boldrini; Belcastro (25st Invernizzi); Neglia, Bernardo (33st De Sena). A disposizione: Mastropietro, Perocchi, Ansini, Dalmazzi, Pacciardi, Nuvoli. Allenatore: Federico Nofri

San Cesareo (4-5-1): Sabelli G., Taglioboschi, Aguglia, Tarantino, Stazi (17st Fagioli); Utzeri, Blandino (27st Sabelli P.), Bianciardi, Romondini, Leonardi (17st De Marco); Mastrosanti. A disposizione: Opara, Di Murro, Baldacci, Benedetti, Cesaretti, Zorressi. Allenatore: Fabrizio Perotti

Arbitro: Miniutti di Maniago (Gianpaolo – Montuori)

Marcatori: 23pt Bernardo, 14st e 30st Neglia, 48st Boldrini su rig.

Note. Espulso Tarantino per fallo di mano sulla linea. Ammoniti: Selvatico e Pandolfi (V) e Bianciardi (SC). Angoli 8-4. Spettatori: 800 circa. Recupero: 0pt - 3st.

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

COMMENTO AL SECONDO TEMPO. La Viterbese, come da copione, dilaga, sfruttando il contropiede e lo stato di8 grazia di Neglia, davvero imprendibile e innescato alla perfezione dai lanci di Selvatrico prima e dalle intuizioni di Invernizzi dopo. Una vittoria che vale il primo posto: la partita è finita da qualche minuto quando allo stadio Rocchi esplode l'entusiasmo. Il Lanusei ha pareggiato nel recupero (Aramu in gol), fermando sul 2-2 il Grosseto. Viterbese e Rieti (vincente a sua volta sul Trastevere) in testa alla classifica con 42 punti, maremmani a 41. 

49st: è finita. La Viterbese batte 4-0 il San Cesareo.

48'st GOL DELLA VITERBESE: BOLDRINI SU RIGORE

45st RIGORE PER LA VITERBESE. ESPULSO TARANTINO PER FALLO DI MANO SULLA LINEA DI PORTA.

41' Ancora Neglia: ci prova in volée da dentro l'area ma il suol tiro è alto. Il San Cesareo deconcentrato comincia a commettere qualche (brutto) fallo di frustrazione.

40' Ora sono gli ''olè'' dei tifosi della tribuna centrale a sottolineare il palleggio dei gialloblu a centrocampo.

36' Dopo il terzo gol, sprazzi di bel gioco gialloblu. Un palleggio volante sulla trequarti tra Selvatico, Invernizzi e De Sena strappa applausi a scena aperta.

33' Dentro anche De Sena per Bernardo.

IL GOL. Invernizzi, in contropiede, inventa un assist filtrante per Neglia: il pallone scavalca la difesa del San Cesareo in  ripiegamento, e l'ex Salernitana infila con un sublime palonetto il portiere avversario in uscita. Azione splendida.

30st TERZO GOL DELLA VITERBESE: ANCORA NEGLIA.

IL GOL. Boldrini sulla destra arriva sulla linea di fondo e mette al centro un traversone basso e potente sul quale piomba Neglia che entra in rete con il pallone: 2-0, e partita chiusa, o quasi.

14' GOL DELLA VITERBESE: NEGLIA

11' San Cesareo vicino al pari: Utzeri prova la conclusuione dal limite, la deviazione di schiena di Pomante spiazza Pini, ma la palla finisce sul fondo: è angolo.

9' Gol annullato alla Viterbese. Sontuoso aggancio volnate in area di Selvatico, che mette al centro per Bernardo, il quale deve soltanto spingere la palla in rete. Lo fa, ma secondo il primo assistente era in fuuorigioco.

3' Ammonito anche Selvatico. Non era tra i diffidati.

2' Prima occasione gialloblu: Belcastro pesca Bernardo al centrro dell'area con un bel cross ma il colpo di testa del centravanti è abbondantemente a lato.

1' Partiti. Nessuna sostizuone nei due schieramenti. Viterbese, in maglia bianca con richiami gialloblu, San Cesareo in rossoblu.

 

PRIMO TEMPO

Commento al primo tempo. Viterbese cinica, a sfruttare bene l'occasione migliore con Bernardo (grande numero di Neglia). Soffre invece un po' la fascia destra, con Mbaye che non ingrana e ha sprecato un paio di buone occasioni. Il San Cesareo è ordinato, con un 4-5-1 che raramente diventa 4-3-3.

45' L'arbitro Miniutti fischia la fine del primo tempo senza dare alcun recupero.

41' Ammoniti Bianciardi per un fallo ai venti metri, zona destra del campo. Sulla puniziomne di Selvatico nulla da fatto.

Pareggio del Grosseto a Lanusei.

38' Fe' ci prova, Sabelli si salva col braccio di richiamo e la palla torna in gioco.

33' Ammonito Pandolfi per un fallo di gioco. L'esterno ex Gubbio era tra i diffidati e dunque salterà la trasferta di domenica a Budoni.

27' Ci provano da lontano prima Neglia poi Fe': Sabelli è tranquillo.

IL GOL: Neglia sulla sinistra crossa in mezzo all'area. Sul secondo palo è appostato Bernardo, liberissimo, che ha tutto il tempo per coordinarsi e infilare in mezza rovesciata sul palo più lontano. Una rete splendida. L'attaccante corre poi verso la panchina per esultare insieme a mister Nofri.

23' Viterbese in  vantaggio: BERNARDO

17' San Cesareo vicino al gol: Utzeri si libera, serve in area Mastrsanti che tira di prima intenzione. Pini è bravissimo a volare e deviare inj angolo.

15' Occasione per la Viterbese: Mbaye triangola sulla destra con Selvatico, entra in area, si accentra e prova la conclusione. Sabelli devia in angolo.

Buone notizie da Lanusei: sardi in vantaggio sul Grosseto. Il rocchi mormora.

7' Prima occasione per il San Cesareo: l'ex Romondini ci prova su punizione dai 25 metri: palla sul secondo palo, Pini blocca a terra.

1' Viterbese che attacca da destra a sinistra sotto la tribuna centrale. Primo affondo con Mbaye, a destrra, che si allunga troppo la palla.

 

LA PARTITA  La Viterbese cerca di proseguire l'inseguimento al Grosseto capolista (un punto di vantaggio), sperando magari in un passo falso dei maremmani, impegnati col Lanusei. Miuster Nofri ha cambiato poco nell'undici inziale, reinserendo Belcastro (ha scontato la squalifica) ma confermando Selvatico e lasciando fuori Nuvoli. Nel San Cesareo giovanissimo spicca l'ex romanista Fabrizio Remondini, visto in gialloblu  -per breve tempo a dire la verità anche in gialloblu due stagioni fa.  Le squadre stanno per scendere in campo.

 

Risultati 19° giornata

Albalonga – Budoni 1-1

Arzachena – Castiadas 0-3

Astrea – Ostiamare 1-0

Cynthia – Torres 0-6

Lanusei – Grosseto 2-2

Muravera – Flaminia 1-1

Olbia – Nuorese 1-0

Rieti – Trastevere 2-1

Viterbese – San Cesareo 4-0

 

CLASSIFICA

 

Viterbese 42

Rieti 42

Grosseto 41

Arzachena 38

Torres 37

Nuorese 34

Olbia 33

Albalonga 31

Ostiamare 29

Trastevere 28

Flaminia 22

Lanusei 22

Muravera 19

Cynthia 18

Budoni 18

Castiadas 16

San Cesareo 13

Astrea 13






Facebook Twitter Rss