ANNO 14 n° 109
Viterbese-Ternana: denunciato un altro tifoso
Scattano due daspo per altrettanti supporter gią denunciati nei giorni scorsi
15/04/2019 - 14:24

VITERBO - Prima dell’inizio dell’incontro di calcio tra Viterbese Castrense e Ternana aveva pensato bene di accendere una artifizio illegale, ma è stato individuato e denunciato dagli uomini della digos Viterbo. La lente d’ingrandimento degli agenti si è focalizzata sulle fasi antecedenti e successive alla partita, che erano state caratterizzate da diversi episodi particolari che avevano visto coinvolti i sostenitori locali.

Le immediate indagini, condotte dalla digos mediante l’escussione di numerosi testimoni e l’elaborazione dei filmati video a disposizione, hanno consentito in breve tempo ai poliziotti di identificare l’uomo che è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria.

Ma non solo. Sempre a seguito dell’attività investigativa della digos, due tifosi della Viterbese Castrense erano stati già denunciati per aver dato luogo ad una vera e propria aggressione fuori allo stadio, ai danni degli automobilisti che, nei frangenti conclusivi della partita transitavano a bordo dei loro mezzi nei pressi dell’impianto sportivo.

Sull’episodio si è da poco conclusa la complessa e delicata attività istruttoria della Divisione Anticrimine, a seguito della quale i due autori della deplorabile condotta sono stati sottoposti, con provvedimento del Questore di Viterbo, alla misura di prevenzione del daspo e non potranno accedere per ben tre anni a tutti gli impianti ove si svolgono manifestazioni sportive ubicati sul territorio nazionale e all’estero.






Facebook Twitter Rss