ANNO 14 n° 110
Viterbese sconfitta per 3 a 2
La squadra di mister Calabro pareggia ma a due minuti dalla fine subisce una rete
16/02/2020 - 16:54

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Ciotti (34' st Battista), Redolfi (1' st Malberti), Altobello, Tito; Tumbarello, Signorelli, Pugliese; Berardi (12' st Del Col), Bubas (34' st Taurino), Bernardotto (12' st Emmausso). A disp. Greco, Mahrous, Rezzi, Prezzabile, Napolitano, Petermann, Sgambati. All. Modica squal.

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Negro, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Bensaja, Besea (34' st Antezza), Errico (10' st Urso); Molinaro; Bunino (10' st Simonelli, 39' st Bianchi), Tounkara. A disp. Pini, Maraolo, Menghi, Corinti, Zanoli. All. Calabro

ARBITRO: Giordano di Novara

MARCATORI: 11' pt Bernardotto (VIB), 25' pt Bubas rig (VIB), 20' st Negro (V), 25' st Tounkara (V), 43' st Emmausso (VB),

NOTE: Giornata di sole, spettatori 828 (7 ospiti). Espulsi al 24' pt Baschirotto (V) per gioco scorretto, ammoniti Redolfi, De Giorgi, Signorelli, Besea, Ciotti, Antezza, Mengoni, Bensaja. Angoli 3-5. Recupero pt 1; st 5.

VIBO VALENTIA - Si interrompe al 'Razza' di Vibo Valentia la lunga rincorsa della Viterbese, che cade 3-2 contro la Vibonese. Gara nata male e finita peggio, perchè dopo 25' minuti i gialloblu si sono ritrovati sotto di due gol e con un uomo in meno, per la discutibile espulsione di Baschirotto. Nonostante le assenze, è mancato completamente l'approccio e la gara ha preso una piega completamente sbagliata.... Ma nella ripresa la squadra di Calabro sembra trasformata nonostante l'inferiorità numerica, e trova la forza per pareggiarla con i guizzi di Negro e Tounkara. Nel finale, punizione di Emmausso che sorprende Vitali non esente da colpe, e tra i protagonisti in negativo dell'incontro.

Partita ricca di emozioni e alla fine il risultato non rispecchia quanto di buono mostrato in campo dai gialloblu. Partenza choc ed al primo affondo all'11' calabresi in vantaggio: lancio lungo di Redolfi, si addormenta Markic, che perde di vista Bernardotto, che batte Vitali. Al 22' l'occasione per il pareggio viene vanificata da Bunino, che si presenta solo davanti a Mengoni ma gli calcia addosso. Passano pochi istanti ed arriva il 2-0: frittata del portiere Vitali, che sbaglia il tempo su un lancio lungo di Altobello, Baschirotto da posizione defilata è costretto a commettere fallo su Bubas: per l'arbitro Giordano di Novara oltre al rigore ci sono gli estremi per il cartellino rosso: dal dischetto lo stesso attaccante festeggia le 100 presenze in rossoblu e trasforma il 2-0. Solo a questo punto si sveglia la squadra di Calabro, la Viterbese non è nemmeno fortunata al 28' con la traversa colpita di testa da Bunino, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Bensaja. Prima frazione che si chiude così, con la compagine falisca che cerca in modo confuso di rientrare in corsa, mentre i calabresi amministrano il risultato senza rischiare.

La ripresa si apre con gli ospiti protesi in avanti, anche se non è facile trovare varchi e far breccia nella retroguardia avversaria che chiude gli spazi e replica di rimessa. Ma con il passare dei minuti il ritmo si alza, e gli ospiti riescono a far male. Prima al 14' gol annullato per off side a Molinaro, su assist di Tounkara, ma la rete è nell'aria, ed al 20' la realizza Negro, dopo una furiosa mischia. La gara cambia completamente, nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Calabro attacca a testa bassa, e trova al 25' il 2-2 con il guizzo sotto porta con una bella girata di Tounkara. Prova a vincerla la compagine falisca, ed al 38' ci vuole una prodezza di Mengoni sulla bordata del neo entrato Urso. Ma al 43' da un calcio piazzato, Emmausso, trova la via della rete con la complicità del giovane portiere Vitali che si lascia sorprendere. Il recupero è lungo e la Viterbese ci prova fino alla fine ma non basta. Fa festa la Vibonese, che torna alla vittoria dopo un lungo periodo, si interrompe a sei giornate la serie positiva dei gialloblu, ma la prestazione è stata abbastanza confortante.






Facebook Twitter Rss