ANNO 14 n° 88
Viterbese in forma smagliante: 5 gol alla Casertana
Maurizi festeggia la salvezza matematica e lancia un occhio ai play off
12/04/2021 - 22:48

VITERBO - La Viterbese si prende, largamente, i tre punti in palio nella gara del Rocchi. Batte la Casertana per 4 a 2 e potrà usare le prossime gare per cercare di accaparrarsi un posto in zona play off.

Bastano tre minuti, alla Viterbese, per passare in vantaggio. Ci pensa Mbende a raccogliere l'assist di Simonelli e insaccare con un colpo di testa. Tempo di colpire la traversa con Murilo e i campani riportano la situazione in equilibrio. Al nono mette il sigillo l'ex di giornata: Pacilli, con un bel goal dalla distanza, beffa Daga. Ma al 22' la prima vera tegola: Palermo si accascia al suolo e, poco dopo, chiede il cambio dolorante. Al suo posto entra Ammari. Sullo scadere del primo tempo, i leoni, hanno la possibilità di trovare il raddoppio e tornare negli spogliatoi con più serenità, ma Tounkara spreca la grande occasione.

Al 43' Murilo viene atterrato in area da Buschiazzo e l'arbitro, Sig. Fiero, concede il calcio di rigore: dal dischetto va l'attaccante ex Lazio che trova, però, i guantoni di Avella. Ci pensa, allora, il numero 11 a cancellare la delusione. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Murilo di testa, stabilisce il nuovo vantaggio dei laziali. E non e' tutto: prima del duplice fischio, Del Grosso, incassa il cartellino rosso e la Casertana rimane in dieci.

Tempo di tornare in campo e dopo cinque minuti la Casertana trova il gol. Matos, in area, anticipa tutti e beffa Daga da distanza ravvicinata. La Viterbese reclama il fuorigioco, ma per l’arbitro e’ tutto regolare e si torna in situazione di parità.

Nel giro di cinque minuti, i padroni di casa chiudono il match: Simonelli prima e Tounkara, poi, fissano il punteggio sul 4 a 2. Alla fine c'e' tempo anche per Tassi, entrato da poco, che firma il quinto gol. La Viterbese festeggia, con anticipo, la salvezza per pensare a un possibile posto nei play off.







Facebook Twitter Rss