ANNO 14 n° 110
Viterbese all'ultima
sfida dell'anno
I gialloblu a Fondi per la difficile trasferta in casa dell'ex Pochesci
21/12/2014 - 00:24

di Tommaso Crocoli

VITERBO - Ultimo impegno di questo 2014 per la Viterbese Castense, di scena a Fondi per quella che si prospetta come una sfida tutt'altro che facile. Prima delle vacanze, infatti, i gialloblu dovranno inseguire l'ottava vittoria consecutiva su un campo ostico, contro una squadra che ha tratto nuova linfa dal mercato e non nasconde ambizioni importanti da qui alla fine del campionato.

Un incontro che vedrà in campo tanti ex, a partire dall'allenatore Sandro Pochesci passando per Angelilli, già in campo domenica scorsa con la Lupa, fino all'ultimo arrivato, il centrocampista Ciaramelletti. Oltre alle vecchie conoscenze, tra i convocati per la sfida ci sono anche gli altri neo acquisti degli ultimi giorni: l'attaccante classe '87 Davide Evacuo, preso dalla Scafatese, e il mediano Vincenzo Maisto, in forza alla Battipagliese nella prima parte della stagione. L'osservato speciale non può che essere il fantasista del '92 Stefano D'Agostino: acquistato dal Terracina ai primi di dicembre, il calciatore di origine umbra si è già messo in luce con una doppietta all'Olbia e la rete della bandiera, su punizione, nella sconfitta per 3 a 1 contro la Lupa Castelli.

Ferazzoli sa di trovarsi di fronte un ambiente che ha ritrovato entusiasmo, dopo una prima parte di stagione sottotono: ''Sarà una partita difficile, contro una squadra rivoluzionata e vogliosa di far bene. Ma noi siamo consci del nostro potenziale, se entriamo in campo con la giusta determinazione sappiamo di poter disputare una grande partita''.

L'ultima partita dell'anno è anche un'occasione per fare un primo bilancio dell'esperienza a Viterbo: ''Sono felicissimo di quanto fatto fin qui, finora il nostro è stato un percorso importante. Abbiamo fatto cose importanti, peccato soltanto per quella Lupa lassù in cima alla classifica che continua a marciare più forte di noi. Ma il campionato è lungo, ci proveremo fino in fondo. Un auspicio per il prossimo anno? Sarebbe bello vedere più gente allo stadio, Viterbo ha un blasone e delle potenzialità che nessun altro può vantare nel girone''.

In campo, il mister ritroverà la coppia di terzini titolare Tuniz - Perocchi, entrambi assenti contro per squalifica contro l'Isola Liri. Davanti c'è soltanto l'imbarazzo della scelta: Morini, non in perfette condizioni fisiche, è in ballottaggio con Oggiano, colpo grosso del mercato invernale. L'altro esterno appena arrivato, Fanasca, dovrebbe partire dalla panchina. Davanti potrebbe tornare dal primo minuto Saraniti: qualora l'infortunio dell'attaccante non fosse completamente superato, è pronto Renan Pippi, tre gol nelle ultime due uscite. Con numeri così, definirlo un rincalzo sarebbe quasi offensivo.







Facebook Twitter Rss