ANNO 14 n° 88
Viterbese al lavoro per il riscatto
Serve tempo per brillare,
domenica arriva l'Albalonga
07/09/2015 - 00:31

VITERBO - Peggio di così non si poteva proprio immaginare: la Viterbese ha chiuso malissima una settimana nata anche peggio, con il mancato accoglimento da parte del Collegio di Garanzia del Coni del ricorso del Seregno e la condanna a un altro anno nell'inferno della serie D.

Neanche il tempo di smaltire la rabbia per una decisione ingiusta e priva di logica, ed ecco che anche il rettangolo di gioco si trasforma in nemico, confezionando il primo scivolone stagionale in casa di quell'Ostiamare sempre indigesta per i colori gialloblu.

Il mattatore è sempre Piro, che già castigò i viterbesi lo scorso anno, e allora ecco tornare alla mente altri vecchi, nuovi pensieri. Giusto, però, dare tempo e chance di riscatto a una formazione assemblata in maniera ancora precaria, scossa da una settimana vissuta con la mente più agli uffici federali che a schemi e moduli tattici.

Sanderra avrà bisogno ancora di qualche giorno per trovare la giusta quadratura del cerchio, in attesa che i Camilli gli regalino la ciliegina sulla torta, quella seconda punta che al momento manca in rosa e che sarebbe il compagno di reparto ideale di uno tra Nohman e Romeo.

Detto dell'erroraccio di Scardala, episodio più unico che raro considerando l'abituale affidabilità del centrale difensivo, il reparto più in affanno è stato il centrocampo, dove Pace si è fatto vedere pochissimo, Cuffa è andato a intermittenza e Belcastro ha mostrato di non essere ancora pronto a calarsi al meglio della nuova realtà.

L'unica cura, in questi casi, è il tempo, che sgombrerà la mente da situazioni estranee al rettangolo verde. Prossima tappa la sfida di domenica con l'Albalonga, squadra che ha messo a segno cinque reti nella prima uscita annuale grazie alla giornata di grazia del bomber Cruz. Obiettivo i tre punti, che in campionati balordi come questi partire a rallentatore può sempre rivelarsi un errore fatale. La Lega Pro, stavolta, non deve sfuggire.






Facebook Twitter Rss