ANNO 14 n° 109
Viterbese a caccia di punti con il Siracusa
Alle 14.30 i gialloblu sfidano i siciliani tra le mura amiche del Rocchi
03/02/2019 - 07:27

VITERBO - Si torna in campo, al Rocchi, per riprendere in mano il campionato. Dall'altra parte del campo c'è il Siracusa di mister Ezio Raciti. I siciliani non se la passano benissimo in classifica: quindicesima posizione e stesso punteggio della Viterbese che conta cinque partite in meno. Cinque vittorie, come i gialloblu, ma più sconfitte: il Siracusa ha perso per 11 volte.

Ad arbitrare il match sarà il sig. Ilario Guida della sezione di Salerno. Al suo fianco gli assistenti Nicola Mariottini di Arezzo e Andrea Nasti di Napoli. Il tecnico Antonio Calabro, a Grotte di Castro, studia la nuova formazione orfana di Andrea Saraniti, tornato al Lecce, ma completa di nuovi giocatori di esperienza.

La sessione di mercato ha portato parecchi rinforzi che troveranno già la prima grande occasione per essere valutati. Dubbi riguardo il portiere: il ballottaggio, ora, è tra Alex Valentini e Demba Thiam.

''Giocheremo un vero e proprio scontro diretto, contro una squadra che ha i nostri stessi punti, una gara importante perché dobbiamo toglierci il prima possibile dalle zone calde della classifica'', ha dichiarato mister Calabro alla vigilia del match. ''Analizzando l'avversario, sarà una partita complicata in quanto il Siracusa è la tipica squadra del girone C: compatta e molto fisica. Dobbiamo mantenere tutto quello che di buono abbiamo fatto contro la Ternana e pretendere di concretizzare le azioni in goal, altrimenti tutto il sacrificio e tutto quello di buono che possiamo fare verrà sempre vanificato. Abbiamo una rosa molto competitiva, arricchita dai nuovi arrivi, funzionali al nostro modo di vedere il calcio, ma soprattutto hanno fame di vittoria e voglia di riscatto''.

Elenco dei convocati: Artioli Filippo, Atanasov Zhivko, Baldassin Luca, Bismark Ngissah, Cenciarelli Diego, Coda Andrea, Coppola Fausto, Damiani Samuele, Demba Thiam, De Giorgi Francesco, Luppi Davide, Mignanelli Daniele, Milillo Alessio, Molinaro Salvatore, Pacilli Mario, Polidori Alessandro, Rinaldi Michele, Schaeper Maurizio, Sini Simone, Tsonev Radoslav, Valentini Alex, Vandeputte Jari e Zerbin Alessio.







Facebook Twitter Rss