ANNO 14 n° 89
Viterbese a caccia del gol perduto
Buon punto per i gialloblu a Grosseto
Preoccupa la difficoltà nel segnare
26/10/2015 - 06:04

VITERBO - Una grinta ritrovata e una determinazione nuova, vista raramente durante le prime uscite nell'era di Stefano Sanderra. Ma anche una fatica estrema nel trovare la via del gol, problema non da poco per chi nasce con l'intento dichiarato di vincere il campionato di serie D.

Sono queste le due anime della Viterbese Castrense uscita dallo Zecchini di Grosseto con un buon punto, che lascia la classifica ancora corta e i giochi decisamente aperti. Bisognava evitare che i maremmani fuggissero a +7 in graduatoria e la missione è stata compiuta.

Resta però il rammarico per quel finale giocato in superiorità numerica per oltre mezz'ora e in cui gli uomini di Nofri non sono riusciti, di fatto, a creare mai apprensioni vere alla retroguardia dei padroni di casa, stanchi dopo aver speso tanto per pervenire al pareggio.

Nohman, Bernardo, Romeo, Oggiano, Neglia. In tanti si sono alternati anche a Grosseto, senza però riuscire a costruire buone chance per portare a casa l'intera posta in gioco. E l'impressione è che proprio la sterilità offensiva il peccato mortale di questa squadra, alla quale il cambio di allenatore ha saputo invece restituire la voglia di lottare fino alla fine.

Sarà il mercato di dicembre l'unica soluzione per rimediare a un difetto che si fa ogni giorno più macroscopico? Bisognerà aspettare per saperlo, ma l'impressione è che in ogni caso Nofri le proverà tutte da qui alla riapertura dei trasferimenti per non rischiare di perdere ancora lunghezze sui rivali in classifica.

A fronte di alcune problematiche ancora da risolvere, ecco però anche la conferma di quanto di buono già intravisto con la Flaminia: la difesa ha ritrovato solidità, concedendo poco agli avversari e aiutando la costruzione del gioco grazie alla spinta dei due terzini.

Nuvoli si sta riprendendo dopo un avvio di stagione a tratti alterni, Mbaye ha esordito come meglio non avrebbe potuto, infilando in rete il primo pallone toccato da quando ha iniziato a vestire la maglia gialloblu. Difficile chiedere di più a au ragazzo del '95 arrivato da pochi giorni nella Tuscia. In attesa di capire quando Addessi potrà riprendere il suo posto in campo, la Viterbese potrebbe aver trovato un'alternativa davvero niente male.

Classifica dopo nove giornate:

Arzachena 20

Ostiamare 18

Grosseto 18

Albalonga 18

Rieti 17

Nuorese 16

Viterbese 14

Torres 14

Lanusei 13

Cynthia 12

Budoni 12

Olbia 11

Muravera 10

Trastevere 9

Flaminia 8

Astrea 5

San Cesareo 4

Castiadas 2






Facebook Twitter Rss