ANNO 14 n° 115
Viterbese, un'attesa lunga quasi 15 anni
L'ultimo play off per la B dei gialloblu risale al 2004: sfumò per un soffio
12/05/2017 - 02:00

VITERBO - I gialloblu tornano ufficialmente ai play off che contano, quelli che hanno la serie B come obiettivo: saranno i milanesi della Giana Erminio gli avversari. E lo fanno dopo quasi quindici lunghi anni. L'ultima volta che la Viterbese centrò un obiettivo tanto avanzato era il 2003/2004 e, dopo aver battuto l'Acireale in semifinale, solo il Crotone gli impedì l'accesso in cadetteria con un secco 3 a 0 calabrese, dopo il pareggio casalingo a reti bianche dell'andata.

Nonostante la vicinanza del traguardo e il profumo del calcio che conta, la società, fallì aderendo al lodo Petrucci con il quale ripartì dalla serie C2. Per i leoni sarà il terzo tentativo di promozione: il primo si è consumato nella stagione 1999/2000. Quell'anno Viterbo lanciò la novità e iniziò il campionato sotto la guida di Carolina Morace.

Ma fu una stagione buona a metà dal momento che perse la semifinale per mano dell'Ascoli. Il focoso presidente Gaucci, seppur con qualche difficoltà, rese il calcio accessibile alle donne ma non ne raccolse i frutti: la Morace consegnò le dimissioni dopo appena due giornate e una goleada subita dal Marsala.






Facebook Twitter Rss